Ciao a tutti ragazzi, sono in panico!!! e come al solito mi affido alla vostra clemenza
Il problema come da titolo riguarda la creazione del rame ossidato, nel forum c'è un buon materiale rame ma non ossidato, dopo svariate prove non mi riesce proprio, spero che qualcuno possa aiutarmi
sarebbe meglio se postassi un immagine di esempio (e anche delle prove che hai fatto) perchè a seconda dell'effetto che vuoi ottenere potrebbero esserci strade diverse
Ora purtroppo non ho a disposizione le varie prove che ho fatto, posso accennare che si tratta di un rendering di una villetta con scossaline e canali in rame, quindi vorrei un effetto sporco, tipico del rame ossidato
I vetri sono stati realizzati satinati perchè veniva riflesso il nulla oppure inserendo un HDRI sulle riflessioni essendo così lineare si vedeva chiaramente che non centrava nulla col resto, il gradino in effetti è un pò altino ma mancano altri 3 gradini d'invito, per l'erba è quella presente nella sezione materiali duplicata con vray proxy
Fred 3d ha scritto:...come da titolo riguarda la creazione del rame ossidato..
Ciao Fred prova qui: http://www.noctua-graphics.de/english/fraset_e.htm
nella ter<a pagina in basso c'è un rame che dovrebbe fare al caso tuo.
...comunque nella versione Arch. 10 questi materiali erano in dotazione!
Ah..per i vetri se metti lo stesso paesaggio dello sfondo nel canale ambiente, ma molto attenuato?
ciao!
Molto bella la galleria dei materiali !!
Gerazie davvero, spero solo che (dato che uso vray) la conversione sia abbastanza fedele, nel pomeriggio provo sia per le riflessioni che per il rame e vi faccio avere mie notizie
FOLLOW US