salve a tutti, ho un problema riguardante l'esportazione di un file dwg di autocad in 3ds,, ma questo da quanto ne so si può fare solo scaricando il plug di autodesk (3dsout) ma una volta scaricato, non mi si carica cmq!!! cm posso fare??vi ringrazio!!...
Ultima modifica di planner il mer set 29, 2010 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
guarda quando ho digitalizzato "3dsout" nella riga di comando, mi ha detto di selezionare tutti gli oggetti da esportare in file 3ds quindi funzionaaa!!!!!!!!! ovviamete dopo averlo caricato come applicazione. ti ringrazio x avermi detto ciò!!!!! io invece cercavo il comando specifico.. bah vabè!... a te invece ti da problemi dopo aver digitalizzato?
planner ha scritto:salve a tutti, ho un problema riguardante l'esportazione di un file dwg di autocad in 3ds,, ma questo da quanto ne so si può fare solo scaricando il plug di autodesk (3dsout) ma una volta scaricato, non mi si carica cmq!!! cm posso fare??vi ringrazio!!...
Hai provato a dare un'occhiata alle istruzioni che ci sono sul sito autodesk? Se non ricordo male una volta scaricato il file corretto (32bit o 64bit) devi digitare sulla riga di comando appload e selezioni il file AC3dsout poi clicchi su carica.
Una volta fatto ciò, affinché autocad ti carichi in automatico tale comando clicca sul pulsante "contenuto" (io ho la versione 2008, non so se nella 2009 cambia qualcosa) poi cliccasu aggiungi e selezioni ancora ac3dsout clicca su aggiungi poi chiudi e chiudi ancora la finestra appload. così dovrebbe funzionare.
Ciao. A me risulta che il 3DSout funzioni fino alla versione 2008 di autocad- Ho fatto tempo fa una richiesta specifica al servizio assistenza Autodesk e circa autocad 2009 si sono limiati a rispondere che hanno riscontrato il problema e che non c'era ancora un file per il 3ds out sul cad 2009 - e non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Anche questi files si riferiscono a versioni 2008/2007.
si io ho appena esportato il file dwg in 3ds! basta caricare cm hai appena detto e una volta fatto ciò digitare sulla riga di comando come mi ha detto "renxo" la voce: "3dsout", dirà di selezionare gli oggetti da esportare, fatto ciò il gioco è fatto. cmq per avere un buon risultato conviene sempre lavorare con i layer su autocad ( ogni cosa fai il layer apposito) in questo modo non si hanno problemi di assegnazione materiale in cinema4d (visto che li si lavora per layer)
Niente di fatto......"impossibile caricare il file ac3dsout.arx".......boh sarà una maledizione sul mio autocad2009 :D Per fortuna abbiamo anche la 2008 - su quella versione il comando funziona
MA guarda è strano!, (il file lo devi mettere in: programmi-autodesk-autocad2009) una volta fatto procedi a : strumenti-carica nuova applicazione-vai in programmi-autodesk-autocad2009 trovi auto3dsout, clicchi e fai carica. chiudi, quando riapri, digiti sulla riga di comando "3dsout" ti kiede di selezionare gli oggetti da esportare ed è fatto. prova :D
FOLLOW US