Da archicad 14 a cinema 4d v 11.5

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabiocurcio

Da archicad 14 a cinema 4d v 11.5

Messaggio da fabiocurcio »

Ciao a tutti ragazzi.. Questo è il mio primo post. Spero di non ripetere la cosa, ma stò impazzendo.. Ho cercato nei vari forum, su google, nei siti, insomma ovunque.. Ma senza risultato utile.. E mi sono pure stancato a cercare.
Il problema è che devo importare un progetto di una villa fatta in archicad, in cinema 4d per inserire materiali e luci.. Il problema qual'è???
Premesso che provo a salvare il file in tutti i formati possibili ed inimaginabili, ma nulla.. O mi dice che il formato non si può aprire, oppure lo importa ma la villa è tutta nera e non si capisce nulla, oppure sotto sopra.. Io sinceramente non c'è la faccio più.. :(
Ci stò perdendo le speranze.. Qualche anima buona che mi aiuta c'è?? Magari sbaglio qualcosa quando faccio il 3d in archicad.. Non sò.. Ditemi voi!! grazie mille
bird

Re: Da archicad 14 a cinema 4d v 11.5

Messaggio da bird »

se spieghi meglio come lo salvi, forse possiamo, aiutarti... :)
cmq la procedura è più o meno questa...
se hai la patch di interscambio salva la tua vista in c4d...
altriementi salva la tua vista in .3ds
spunta l'opzione lucidi-materiali o materiali
e poi oggetto...
io in archicad 13 salvo cosi non conosco archicad 14 però penso che sia cambiato poco... 8-)
e poi divertiti... perchè in cinema non si lavora... ma ci si diverte... :arrow:
ciaoooo 8-)
nemesi

Messaggio da nemesi »

scusa ma non esisteva una plug-in di interscambio fra archicad e c4d?
Estrudi da questo corpo!
fabiocurcio

Messaggio da fabiocurcio »

Credo di aver risolto con un plug in.. almeno spero.. :-P Grazie mille cmq per aver risposto
xellos

Messaggio da xellos »

fabiocurcio ha scritto:Credo di aver risolto con un plug in.. almeno spero.. :-P Grazie mille cmq per aver risposto
posso chiedere il nome di questo plugin? :-)
  • Advertising
Rispondi