[chiavetta usb] Non ce la posso fare :D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Igor81

[chiavetta usb] Non ce la posso fare :D

Messaggio da Igor81 »

Ok, che sono una capra l'avevo capito da solo :| però ora mi impunto..ovviamente chiedo una mano a voi.

Elisa conoscerà bene questa domanda :D
Sto provando a realizzare questa stupidissima chiave USB:

Immagine

mi sto focalizzando sulla parte finale, dove c'è quella curva stupida con un "inserto" che spunta nel mezzo. Io sono arrivato fin qui (o meglio, elisa è arrivata fin qui :D ) (vedi foto)

Come diavolo faccio a far spuntare quel rettangolo in mezzo? per ora ho provato solamente a tirarlo fuori dalla stessa mesh, per rendere la cosa più difficile..se no non imparo a superare i casini.

Grazie!
Allegati
no hn.jpg
con hn.jpg
Bluvetr0

Re: [chiavetta usb] Non ce la posso fare :D

Messaggio da Bluvetr0 »

:wink: Ciao. Scusa ma non capisco perchè è estrusa verso l'interno la parte che ti interessa. Forse non capisco perchè mi manca la giusta visuale, ma proprio non ne capisco il senso. Se non ci fosse, ti direi di andare nella visualizzazione da sopra, entrare in modalità poligoni, deselezionare ogni eventuale poligono con un click a vuoto, selezionare lo strumento coltello, deselezionare la spunta "solo visibili", attivarne lo snap, tagliare. A questo punto puoi creare una booleana per fare il buco...ma se vuoi essere preciso, dovresti selezionare, suddividere alcuni poligoni...beh, a parole è difficile...mi dispiace che non ho il tempo per realizzarti un esempio.
Immagine
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Bluvetr0 ha scritto: :wink: Ciao. Scusa ma non capisco perchè è estrusa verso l'interno la parte che ti interessa. Forse non capisco perchè mi manca la giusta visuale, ma proprio non ne capisco il senso. Se non ci fosse, ti direi di andare nella visualizzazione da sopra, entrare in modalità poligoni, deselezionare ogni eventuale poligono con un click a vuoto, selezionare lo strumento coltello, deselezionare la spunta "solo visibili", attivarne lo snap, tagliare. A questo punto puoi creare una booleana per fare il buco...ma se vuoi essere preciso, dovresti selezionare, suddividere alcuni poligoni...beh, a parole è difficile...mi dispiace che non ho il tempo per realizzarti un esempio.
Perchè quella "rientranza"/curva/non so come chiamarla, ha uno spessorino, prima di unirsi alla piastrina centrale forata

Immagine

Non è che qui si vedà un granchè meglio, cmq :D

Per il fatto di non usare la booleana, intendi ricavare tot vertici e disporli a cerchio?

Grazie, ciao
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Ciao :)

La zona che intendi realizzare, probabilmente deve possedere un po' più di poligoni... ovviamente in relazione al livello di dettaglio che si vuole raggiungere.

Io ho provato un approccio box modeling e point to point:
USB_Key.jpg
Sono partito da un cubo cui ho dato delle suddivisioni di massima, quindi ne ho cancellato la metà inserendolo in una simmetria.
Poi ho estruso, modellandoli dei poligoni per la "coda", quindi ho realizzato lo spessorino unendo dei poligoni della curvatura con lo strumento "Bridge" o "Ponte", quindi ho realizzato le suddivisioni per il buco.

Forse il file si spiegherà meglio di me :D
USB_Key.zip
(15.57 KiB) Scaricato 58 volte
TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Sai che ti odio, vero? :D

Mmhh...provo di nuovo da zero..che nervoso però, sembra così semplice :/ o forse lo è e sono io che... :D

Grazie..tornerò molto presto, mi sa!
hurricane

Messaggio da hurricane »

Eee ma anche noi lo odiamo da tanto tempo!!!! :lol: :lol:

E' il più odioso del forum!! :P
Quando se ne esce così poi..... :? non ne parliamo!!! :lol:

MAGICOOOO TT!!!!!!!! :yea :yea :yea
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
TheTruster

Hurricane ha scritto:Eee ma anche noi lo odiamo da tanto tempo!!!! :lol: :lol:

E' il più odioso del forum!! :P
Quando se ne esce così poi..... :? non ne parliamo!!! :lol:
Vedi che reputazione che mi avete fatto... :lol:

:P TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Allora, qualcosina sono riuscito a combinare...(vedi screen)
Non riesco a capire perchè, nella parte sopra del foro, la superficie è liscia, mentre sotto fa quella bombatura..l'HN dovrebbe lavorare in modo identico a sopra, visto che ci sono gli stessi tagli :/
Potrei sistemare con un'altra simmetria tagliandola per il lungo, ma vorrei capire :P

Grazie!
Allegati
1.jpg
TheTruster

Senza un wire, mi sembra arduo riuscire a capirci qualcosa ;)

TheTruster
Immagine
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Dai Igor Dai!! Ce la puoi fareeee!!! :D :D
Quoto TheTruster, posta un wire della parte incriminata, ad occhio e croce mi sembra una combinazione di pochi poligoni e disposizione dei tagli... Insomma, ho scoperto l'acqua calda del 3D!! :roll:

Ciao,
K
  • Advertising
Rispondi