impostazioni per RENDERING
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: impostazioni per RENDERING

condivido quello che dici e ovviamente sono pienamente daccordo con arkimederpino ha scritto:quoto in tutto Arkimed
e aggiungo ke ai "tempi nostri" c'era una maggiore kondivisione, di file, impostazioni, suggerimenti, e non un totale "bravo" "bello"ecc. (che cmq uno è libero di scrivere)
mi pare tanto una vetrina, dove "tanti nascono imparati".
sono in contatto con molta gente ke frekuentava assiduamente il forum, ma ke ora, come il sottoscritto, non posta +.
ma non xkè non ha niente da postare, ma xkè manca il klima di una volta (anke in kuesto portale...)
parole ke molti "nuovi maestri arrivati" non kampiranno e kondividono.
una volta si postavano i file, si lavorava assieme, si creavano minitutorial x aiutare tutti, non "guarda kome sono bravo"!
non mi skuso x lo sfogo.
mi skuso con i moderatori ke non mi avranno (esa sarà kontento) tra loro a kondividere le mie esperienze (anke di vita)
almeno finkè non torni il klima "denavolta"
ciao
se mi permetti pero' volevo ricordare che il forum LO FATE VOI non i moderatori che spostano solo e moderano le discussioni oltre che riprendere qual'ora qualcuno scriva cavolate cosa che appunto ha fatto arkimed,quindi anche tu erpino in questo post contribuiresti a dare il giusto spirito al messaggio se ti fossi prodigato nell'aiutare e rispondere a questa domanda anzichè dare solo considerazioni su un LUOGO DOVE TUTTI POTETE SCRIVERE E DISCUTERE di quello che vi pare.
Mi sembra un po' riduttivo dire "è cambiato questo e quello" "io mi sento con altri che dicono che..." bene il forum lo fanno le persone che ci scrivono e passare di qui per dire "non torno fino a che il forum non ritorna come era prima" come se il forum fosse un entità superiore che decide da sola cosa scrivere francamente serve a poco.
Il forum lo fa anche chi scrive queste cose, se ti piace com'era prima allora scrivi quello che scrivevi prima, aiuta, discuti etc oppure che facciamo, stiamo ad aspettare che il forum cambi da solo? ma il forum mica risponde alle domande da solo, sono le persone che scrivono dentro e che si lamentano a fare il forum. Se vi piace lo spirito che c'era prima, che per quanto mi riguarda abbiamo cercato di mantenere, allora agiamo tutti di conseguenza e aiutiamoci con lo spirito di gruppo che c'è sempre stato, il che vale si a per i nuovi che per i vecchi. Anzichè alimentare polemiche comportiamoci e facciamo prendere alle discussioni la piega che vogliamo abbiano, cosi si da il buon esempio e si è sicuramente più costruttivi.
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Forte vero.... beh volevo farti ridere infatti!!!! Però Troisi e Arena (mitici assieme) volevano entrambi i numeri vincenti da San Gennaro. Noi che lavoriamo in questo settore, ad ogni ambiente che creiamo, cerchiamo la combinazione vincente di luci, shader e settaggi di render.... ma se le chiediamo a San Gennaro... come per Troisi non li avremo mai.planner ha scritto:scusami ma il video che mi hai consigliato riguarda massimo troisi!!grazie per i 5 minuti di risate !!.......
Tu hai chiesto una combinazione vincente.... che sia teoria assoluta valida per ogni situazione beh non esiste... 15 e 58 na settimana si ed una no!
L'unico mio consiglio a questo punto è,come fanno anche alcuni professionisti del settore, comprare scene già fatte e sostituirle con i tuoi modelli. Esempio devi fare un esterno, compri na scena fatta in esterno, togli il loro modello e metti il tuo. Vuoi un interno, compri la scena di un interno togli l'arredo e metti il tuo.
In alternati ovviamente imparare passo dopo passo come fare computer grafica....
@pertutti
In tutti i forum ognuno chiede quello che vuole, chiunque se vuole lo risponde e chiunque se vuole risponde come vuole nei limiti del decoro e del rispetto reciproco.
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
Hai perfettamente ragione... quindi deridere un utente che posta una domanda, o (come avviene in altri casi) rispondendo sempre in modo ironico o acido (cosa sicuramente non costruttiva) significa decoro e rispetto?Anto3D ha scritto: @pertutti
In tutti i forum ognuno chiede quello che vuole, chiunque se vuole lo risponde e chiunque se vuole risponde come vuole nei limiti del decoro e del rispetto reciproco.
@ Erpino: ti ringrazio per l'intervento, però come sottolineato appunto da Elisa, il forum lo facciamo noi tutti, e se non ci stà bene quello che avviene, abbiamo solo da intervenire e dire la nostra... tirarsene fuori aspettando che le cose si risolvino da sole serve a ben poco purtroppo.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

di botto direi che(senza k sennò non kapite...) alimenti la, non solo mia, idea di lasciar perdere la volontà condividere e aiutare (kome ho sempre fatto!).elisa ha scritto: ricordare che il forum LO FATE VOI non i moderatori
anche tu erpino in questo post contribuiresti a dare il giusto spirito al messaggio se ti fossi prodigato nell'aiutare e rispondere a questa domanda anzichè dare solo considerazioni su un LUOGO DOVE TUTTI POTETE SCRIVERE E DISCUTERE di quello che vi pare; quindi mi sembra un po' riduttivo dire "io non torno fino a che non ritorna com'era prima" "è cambiato questo e quello" "io mi sento con altri che dicono che..." bene il forum lo fanno le persone che ci passano e passare di qui per dire "ah non è piu' come una volta" dice poco e serve a poco, se vi piace lo spirito che abbiamo sempre cercato di mantenere (aiutarsi tra noi) bene allora agiamo tutti di conseguenza e aiutiamoci con spirito di gruppo che c'è sempre stato e per questo do' ragione ad arkimed, il che vale si a per i nuovi che per i vecchi. Anzichè alimentare polemiche comportiamoci e facciamo prendere alle discussioni la piega che vogliamo abbiano, aiutiamo gli altri anzichè accodarci solo alle polemiche, secondo me cosi si da il buon esempio e si è sicuramente più costruttivi.
non è da ieri che posto in questo portale, e tu lo sai.
se non sbaglio arkimed ha ricordato che, non molto tempo fa, avete come moderatori, rinnovato le linee di comportamento, perchè la non chiare alla nuova generazione (è anche a quella vecchia...) ci sarà un perche......
dopo uno è libero di fare quello che vuole (nei limiti del rispetto altrui)[penso].
e comunque anche la tua risposta ha alimentato "la mia polemica".
dopo tu sei un moderatore e puoi bannarmi qiuando vuoi
io al massimo non rispondo.
e alla fine alla fine quelli che "discutono" siamo noi e chi scrive "baggianate2 resta a ridere....
condivido che le cose non cambiano da soleArkimed ha scritto: @ Erpino: ti ringrazio per l'intervento, però come sottolineato appunto da Elisa, il forum lo facciamo noi tutti, e se non ci stà bene quello che avviene, abbiamo solo da intervenire e dire la nostra... tirarsene fuori aspettando che le cose si risolvino da sole serve a ben poco purtroppo.Arkimed
mi dispiace solo che (anche) questo portale sia arrivato a questo livello.
forse perchè ci tenevo.
vedrò sul dafarsi.
ciao
"questo portale è arrivato a questo livello", "questo portale è cosi o cosà", ci sono 4 persone che ti stanno sulle scatole? ok magari è cosi e allora che necessità c'e' di scrivere che TUTTO IL PORTALE è cambiato, io non ci arrivo! sarà un mio limite.
comunque come dici giustamente, a me non interessa alimentare polemiche, io dico solo che qui siamo in tanti e ong'uno di noi se vuole puo' contribuire e dare il suo apporto positivo alla comunità e che ripeto continuo a non capire questo discroso generico verso tutto il portale o tutto il forum. Detto questo speravo solo che il mio messaggio: "il forum siete tutti voi che scrivete" fosse passato e spronasse tutti (incluso te) a far tornare il clima che tanto vi piace anzichè scrivere commenti cosi generici verso "tutto" il sito, ma in ogni caso per me il discorso si chiude qui non voglio alimentare oltre le polemiche.
AMMINISTRATRICE C4DZONE
spiego e kiudoelisa ha scritto:io continuo a non capire questo discorso "generalista"
"questo portale è arrivato a questo livello", "questo portale è cosi o cosà", ci sono 4 persone che ti stanno sulle scatole? ok magari è cosi e allora che necessità c'e' di scrivere che TUTTO IL PORTALE è cambiato, sarà che la vedo diversamente
comunque come dici giustamente tu a me non interessa alimentare polemiche, io dico solo che qui siamo in tanti e ong'uno di noi se vuole puo' contribuire e dare il suo apporto positivo alla comunità e che ripeto continuo a non capire questo discroso generico verso il portale o il forum visto che penso tu stia parlando di pochi utenti che ti stanno sulle scatole
detto questo speravo solo che il mio messaggio "che il forum siete tutti voi che scrivete" fosse passato ma in ogni caso vorrei chiudere qui le polemiche
1) nessuno in stò portale mi stà sulle scatole(moderatori compresi)
2) se avete avuto la necessità di scrivere le regole del bonton, poco tempo fà, qualcosa sarà cambiato...
3) penso che uno sia libero di esprimere una (non solo) propria idea
4) sarà che con il tempo stò invecchiando e rinco.....
x me è chiuso.
Beh se ti riferisci a me io non rispondo quasi mai in modo ironico.... ma qui, a mio avviso ci stava, perchè io stesso, ancora oggi, che faccio una media di una ambiente al giorno cerco il settaggio universale.... cerco il miracolo. .... beh l'ironia non è mancanza di rispetto, assolutamente no. Visto che non è stato ne schernito, ne offeso e ne insultato.... e inoltre , nel messaggio successivo il modo molto tranquillo gli ho spiegato anche il senso della mia ironia.Arkimed ha scritto:Hai perfettamente ragione... quindi deridere un utente che posta una domanda, o (come avviene in altri casi) rispondendo sempre in modo ironico o acido (cosa sicuramente non costruttiva) significa decoro e rispetto?Anto3D ha scritto: @pertutti
Arkimed
Invece direi che in alcuni casi succede l'opposto.... chi è più esperto o più navigato quasi non si può più parlare.... rischio richiami.
Ricordo ancora il tizio che voleva proporsi come creatore di foto 3d per catalogo di mobili proponendogli come immagine d'esempio un ambiente creato usando archmodel. Solo per il semplice fatto di avergli fatto notare che non è normale anzi dco di più è"CONCORRENZA SLEALE" con chi modella letti, armadi e divani ... mi è stato detto di voler affossare la nuova leva.
mah .... sarà che il mondo ormai gira al contrario
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
raccontata cosi travisa un pochino l'accadutoAnto3D ha scritto:Arkimed ha scritto:Anto3D ha scritto: Ricordo ancora il tizio che voleva proporsi come creatore di foto 3d per catalogo di mobili proponendogli come immagine d'esempio un ambiente creato usando archmodel. Solo per il semplice fatto di avergli fatto notare che non è normale anzi dco di più è"CONCORRENZA SLEALE" con chi modella letti, armadi e divani ... mi è stato detto di voler affossare la nuova leva.

AMMINISTRATRICE C4DZONE
-
- Advertising
FOLLOW US