importare files 3ds o Obj con le relative mappature

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
hackaro79

importare files 3ds o Obj con le relative mappature

Messaggio da hackaro79 »

Ciao ragazzi come da titolo ho bisogno di sapere se c'è un modo per esportare da 3d studio e poi importare a c4d con le relative mappature..faccio un esempio: se ho un albero fatto da 3 poligoni (tronco,foglia giovane e foglia adulta) mappato regolarmente in 3dstudio e lo esporto per poi importarlo in cinema 4d o in 3ds o in Obj mi trovo solo i poligoni senza mappatura. Ora mappare centinaia di foglie potete capire che è impossibile..c'è un modo?
Vi ringrazio in anticipo.... :)
visualtricks
Moderatore

Re: importare files 3ds o Obj con le relative mappature

Messaggio da visualtricks »

ciao, l'importazione di obj in cinema non è eccelsa, pur rimanendo il modo migliore di importare oggetti da fuori. Mi pare che Max abbia un preset di esportazione in obj verso cinema4d che volendo esporta pure coordinate UV e textures, solo che poi in cinema ti servirebbe un plug-in tipo RiptidePRO, che ti permette di importare l'oggetto mantenendo la maggior parte delle informazioni.
In ogni caso non credo che in max le foglie siano mappate una per una, ci sarà una mappa UV unica per tutto il blocco di foglie quindi una volta in cinema si tratterebbe di creare il materiale di 1 sola foglia ed applicarlo all'oggetto in mappatura UV..credo.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hackaro79

Re: importare files 3ds o Obj con le relative mappature

Messaggio da hackaro79 »

Grazie x l'interessamento Visual...ho fatto mille prove ed esportando in obj non mantiene la mappatura...ho risolto esportando in fbx... :D :D :D
  • Advertising
Rispondi