cellino92 ha scritto:salve a tutti, scusate se riapro una discussione ma mi sembrava adatta alla mia situazione attuale. Io ho un quad q8200 e non riesco a tenerlo overcloccato perchè non regge, colpa della mobo, comunque sta a 2,3 ghz, poi ho 4 gb di ram a 1ghz e una geforce 9600 gt, per natale urge un upgrade della mia piattaforma perchè mi sto trovando in difficoltà nella modellazione, oltre alla lentezza nel rendering.
non so se il problema è del processore o della vga, ma mentre modello spesso mi si pianta o comunque non riesce neanche a fare quello che gli dico, ad esempio con una booleana un pò complessa non va avanti.
sono con c4d 10 64 bit e windows 7 7600, voi cosa dite? può essere anche un problema di software?
poi volevo aggiungere una cosa riguardante la superiorità intel: il fatto che un i7 costi il doppio dell'amd x6 ha una ragione di essere, perchè a parità di frequenza, l'intel è molto più veloce, e poi la tecnologia che ha permette di avere 8 thread (infatti il nuovo i7 6 core ne ha il doppio di thread, ovvero 12, e overcloccato a 4,5 ghz fa 11,5 al cinebench, non so se mi spiego)
grazie a tutti :D
Il Phenom II x6 1090T non è uscito per contrastare l'intel 980X ma gli i7 x4. (AMD non crede nella tecnologia SMT)
Ora un 1090T di media costa quanto un i7 930 ma con bench con alla mano và come un i7 960 su cinema 4d (caso che interessa a noi)
Quindi allo stato attuale facendo un rapporto prezzo/prestazioni avrai molta più potenza prendendo un amd x6 piuttosto che un intel x4+4.
La piattaforma che dovrà vederla con i 980x e i futuri sandy bridge sarà bulldozer, che dalle pochissime informazioni trapelate ad oggi oltre ad un processo produttivo a 32nm sarà HKMG e molto probabilmente LOW-K.
Inoltre AMD dichiara di aver sviluppato pipeline più corte 17 FO4 (Thuban ha pipeline a 22 FO4) e questo si traduce in frequenze molto più alte di quelle viste fino ad oggi. parliamo di circa un 30% + un aumento del 15/20% di IPC, se tutto questo viene confermato non solo il 980x di intel viene polverizzato ma anche i futuri SBx4 e dovrebbe vedersela solo con un SBx6+6
Insomma le cose sono molto cambiate dalla prima generazione dei Phenom I
FOLLOW US