Salve ragazzi volevo porvi un quesito su questo processore perché per mesi ho configurato sui vari shop on line il mio PC ed ho sempre inserito delle ram a 1333 Mhz,anche perché quando ho chiesto delucidazioni mi è stato sempre detto che sono compatibili e al massimo quelle a 1600mhz potevano dare dei problemi d'instabilità su processori non overclokkati .Allora perché nelle specifiche tecniche di questo processore viene riportato che che supporta fino a 24 GB di ram ma di 800 e 1066 mhz??????
Le ram fino a 1066 mhz sono quelle testate e certificate al momento dell'uscita del processore ma questo non vuol dire che non possa supportare ram fino a 2333 mhz anzi...
la cosa importante è che le ram siano compatibili con la scheda madre, cioè che la scheda supporti ram fino a xxxx mhz.
Ram a 1066, 1333 e 1600 mhz non creano nessun problema in quanto compatibili con la stragrande maggioranza delle schede madri X58.
gallo ha scritto:Le ram fino a 1066 mhz sono quelle testate e certificate al momento dell'uscita del processore ma questo non vuol dire che non possa supportare ram fino a 2333 mhz anzi...
la cosa importante è che le ram siano compatibili con la scheda madre, cioè che la scheda supporti ram fino a xxxx mhz.
Ram a 1066, 1333 e 1600 mhz non creano nessun problema in quanto compatibili con la stragrande maggioranza delle schede madri X58.
è proprio quello che volevo sentire GRAZIE MILLE!!!
... ciao ascolta tu puoi montare tutte le ram che vuoi ... con qualsiasi mhz .... tanto andranno tutte ad 800mhz. Ricorda che i mhz altro non sono che la velocità con la quale le ram comunica con gli altri componenti del pc... quindi nessuno potenza o altro.
FOLLOW US