Primi passi in cinema: render profumo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Primi passi in cinema: render profumo
Sto puntando a raggiungere il classico fotorealismo delle pubblicità da rivista
dove troneggiano i profumi stupendamente modellati e renderizzati illuminazione sky con luce solare
no hdri (da aggiungere al più presto appena ne trovo uno che faccia al caso mio)
purtroppo c'è un poligono di troppo ben visibile nel contenuto della boccetta che però non riesco ancora a risolvere...
IOR di acqua e vetro secondo manuale ma peccano di rifiniture, ad esempio un po di bump... (consigli?) inoltre i riflessi sono proprio bruttini...
Rendering: effetto lente, illuminazione globale profondità diffuzione 1 e caustiche
Da dove iniziare a migliorare il rendering non saprei, voi da dove iniziereste?
Re: Primi passi in cinema: render profumo
io inizierei a studiarmi un po' le immagini dei profumi. La luce solare e/o hdri non credo facciano al caso tuo per renderizzare un profumo.
Prova a cercare in google immagini "profumo", scegli quella che ti piace di più e cerca di copiarla facendo taaaante prove...
http://www.google.it/images?um=1&hl=it& ... =&gs_rfai=
Vedrai che più o meno tutte le immagini hanno in comune il set, quindi il classico limbo e i riflettori che si usano in fotografia (bank) [luci area con riflessione attiva]
Una volta affinata l'illuminazione ed il set poi passi ai materiali, che già questi magari possono andar bene con l'illuminazione giusta.
Sicuramente puoi aumentare fino a minimo 3 la profondità diffusione in modo che la luce rimbalzi più volte.
attendo up

nel frattempo però ho provato ha dare un po di bump al vetro
con mappatura cubica
il risultato però è questo.... si vedono dei tagli netti sulla superficie

non parlavo dell'anti aliasing in quanto è al minimo solo per velocizzare il rendernexzac ha scritto:non uso AR da un po', ad ogni modo credo siano per colpa dell'anti aliasing impostato su geometria. Dovresti metterlo su "migliore" x far sparire le seghettature
ma parlavo piuttosto del riflesso a fronte
come se il bump fosse applicato diversamente su quella superficie... su poligoni differenti
e quindi si vedono le cuciture
-
- Advertising
FOLLOW US