Fotorealismo: quale motore di rendering usare?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Fotorealismo: quale motore di rendering usare?

Messaggio da arcnello »

dai xellos, buttati nella mischia!
curiosità: qual'è il tuo campo lavorativo ?
ciao_________
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

anche che su advanced render ci sono poche info in rete
Sicuro? :D :D
http://cinema4d-gi.blogspot.com/
Questa è una sorta di bibbia, nel senso che oltre a spiegare dal puntio di vista tecnico, fà anche degli esempi di applicazione pratica descrivendo i settaggi a seconda di svariate possibili scene.
xellos

Messaggio da xellos »

arcnello ha scritto:dai xellos, buttati nella mischia!
curiosità: qual'è il tuo campo lavorativo ?
ciao_________
sono stato per una vita grafico 2D
per lo più mi sono occupato di comunicazione, branding communication, ecc... roba da pubblicitario insomma.
Ma ho sempre avuto questa "curiosità" nei confronti del 3D che però non ho mai potuto saziare (causa hardware) eccetto "parecchie lune fà" che mi ero un po messo su 3DStudio 5 (dovrei avere ancora il manuale da qualche parte) poi messo un po da parte.
O photoshop e illustrator o 3Dstudio ;-) e così mi misi a testa bassa nel 2D.
Ultimamente però grazie ad un mio amico architetto che mi ha chiesto supporto (strano vero, mi ha chiesto supporto e lo ringrazio anche) sono "tornato" per così dire nel mondo del 3D, per ora ho fatto solo cose più progettuali e quindi non han richiesto moltissimo impegno.
Ora però è arrivato il momento di spingersi un pò più in la sul fotorealismo causa necessità di renders di interni ed esterni (e sezioni); e quindi...eccomi qui a cercar di capirci qualcosa :-)
Voi invece di cosa vi occupate?

OT: se un architetto vi da pianta e sezioni modellate direttamente in cinema o preferite sketchup o magari archicad?
xellos

Messaggio da xellos »

62VAMPIRO ha scritto:
anche che su advanced render ci sono poche info in rete
Sicuro? :D :D
http://cinema4d-gi.blogspot.com/
Questa è una sorta di bibbia, nel senso che oltre a spiegare dal puntio di vista tecnico, fà anche degli esempi di applicazione pratica descrivendo i settaggi a seconda di svariate possibili scene.
davvero? corro subito a darci un'occhiata
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Ciao Xellos...anche io nasco come grafico, brand design e illustratore...e come te credo di essermi spinto al 3D per necesssità commerciali...
D'apprima come 2,5D motion designer e poi completamente nel 3d come character designer... insopmma un'evoluzione che però mi entusiasma ma che mi uccide nello stesso tempo...

per il rendering....beh è questione come dicevamo di gusti e di prove, oltre al fatto di saperne un pochino di illuminazione come teoria base...

beh buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
xellos

Messaggio da xellos »

bene
allora so a chi chiedere per rendere questo passaggio meno traumatico! ;-)
Devo dire che sono andato abbastanza avanti nel frattempo

anche se al momento mi ritrovo con un sacco di nozioni ma a livello di applicazione ho ancora delle difficoltà

Ad esempio devo modellare una palazzina a 3 piani da ristrutturare
ma devo modellarla io, ho le 3 piante e 1 sezione e gia qui non so da dove iniziare...
consigli?

Ieri ho scaricato la demo di Fryrender
molto molto molto interessante
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Quando e se posso io son qui....:)

per la modellazione solitamente una volta che hai piante e sezioni le puoi mettere o come sfondo nella Viewport o mappare planarmente dei piani stando attendo a non deformare le ref altriemnti esci dalla scala...
Mi spiace essere così vago ma in ufficio lavoriamo con 3Dstudio e non ho sotto mano Cinema...

Ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
xellos

Messaggio da xellos »

grazie ;-)

ti contatto in privato
  • Advertising
Rispondi