vray si blocca

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mariadolphin

vray si blocca

Messaggio da mariadolphin »

Ciao a tutti, sto facendo dei render con il multipass di vray per crearmi della maschere da utilizzare in photoshop...in alcuni di questi render però mi capita che si bloccano mentre stanno finendo, e si inchioda cinema e mi tocca spegnere il mac e riaccenderlo.
Qualcuno sa dirmi quale può essere il motivo di questo problema?
grazie
mariadolphin

Re: vray si blocca

non c'è nessuno che può aiutarmi???
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Potrebbe essere un problema di risorse, che cinema utilizzi ?! che versione di vray !? quanto pesa la scena ?! quanti poligoni !? usi proxy !?... insomma ... dacci piu info.

Ettore.
mariadolphin

esablone ha scritto:Potrebbe essere un problema di risorse, che cinema utilizzi ?! che versione di vray !? quanto pesa la scena ?! quanti poligoni !? usi proxy !?... insomma ... dacci piu info.

Ettore.
utilizzo cinema r11.5 con vray 1.2 la scena è senza materiali e senza luci, matiene solo la camera di vray, non sono presenti proxy e non contiene poligoni pesanti poichè per questa scena il render con materiali e luci è già stato fatto, il mio problema compare quando con il multipass di vray voglio crearmi i canali per photoshop. La maggior parte dei file finiscono regolarmente, altri per non so quale motivo si "inchiodano" all'ultimo bucket e si ferma cinema e non funziona neanche l'uscita forzata del mac, devo spegnere e riaccendere tutto.
  • Advertising
Rispondi