Scheda video per Cinema

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
A69

Scheda video per Cinema

Messaggio da A69 »

Ciao a tutti questo è il mio primo post anche se vi seguo in incognito da un po di tempo
Mi sto accingendo entro fine anno a sostituire una macchina in ufficio e chiedevo un consiglio a voi molto ferrati in materia hardware
L'idea era quella di prendere un mac pro dual xeon quad core diciamo la fascia intermedia dei mac pro
Il mio fornitore mi ha fatto una controproposta di una workstation hp z600 in quanto mi dice che alcuni software sono certificati per il loro funzionamento, citandomi (autocad, 3dstudio, cinema4d ecc) inoltre mi ha fatto presente che le schede video montate su macpro non sono professionali come lo sono quelle montate su HP (quadro di nvidia). Tutta questa premessa per sapere se Cinema sfrutta di più la tecnologia delle schede ati o delle schede Nvidia o se ci sono problemi con le schede ati in quanto io sarei sempre più propenso a rimanere nel mondo apple.
Rimango in attesa di un vs consiglio in quanto la spesa non è così irrisoria e non vorrei acquistare una macchina intorno ai 4000 euri che mi rendesse a livello di produzione come una da 1500. :?:

p.s. la workstation verrà acquistata sopratutto per poter iniziare a renderizzare con cinema4d

Grazie a tutti
A69

Re: Scheda video per Cinema

Messaggio da A69 »

Mi viene il sospetto di aver postato una domanda stupida :(
Comunque grazie lo stesso
flowbox

Messaggio da flowbox »

no.. non è stupida la domanda...
solo che non è facile rispondere perche si andrebbe incontro alla solita diatriba mac-pc.. e siccome è una palla fritta e rifritta .. tutti cercano di evitarla.

l'unica cosa che ti posso dire è che a parita di componenti hardware un pc è meno caro di un mac

per cio che dici sul finire del post.. che la macchina sara utilizzata per renderizzare... dovresti essere piu chiaro, perche se sara solo per renderizzare e non per modellare ... la scheda video non è importante, visto che con cinema chi renderizza sono i core del(i) processore(i)

quindi se specificherai cosa intendi per "produzione" ... sicuramente troverai qualcuno disposto a risponderti basandosi sulle proprie esperienze

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da A69 »

Intanto ti ringrazio per la risposta in quanto contiene già tutto quello che chiedevo cinema renderizza con l'utilizzo dei core del processore. Infatti, e mi scuso per questo, ho omesso che 80/90% dei miei lavori sono modellati con Archicad.
E allora vai di macpro!!!!!!!
Ciao e grazie ancora
  • Advertising
Rispondi