effetto dimmer durante animazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
effetto dimmer durante animazione
Io parto da una stanza buia (completamente nera) e vorrei che all'aprirsi di una porta entri la luce dalla stanza accanto e illumini dalla porta aperta e allo stesso tempo vorrei che si accendesse una luce nella stanza che prima era totalmente buia e che un'altra invece aumenti da zero a 70 il flusso luminoso.....
Ho cercato invano sul web e su tutto il forum.......
- masterzone
- Site Admin
Re: effetto dimmer durante animazione
tempo 0: metti la luce a zero, clicchi sulla voce "LUMINOSTA", poi tasto destro > animazione > aggiungi keyframe
tempo 50 f: metti la luce a 70, clcchi sulla voce di prima, poi tasto destro > animazione > aggiungi keyframe..
fatto

Ho provato ad interpretare con la mia poca conoscenza di C4D quello che hai descritto....
Sarebbe super semplice !!!!

Io ho provato facendo così :
Ho fatto uno stage prova dove ho inserito un cubo(stanza) , una camera , ed una luce standard,
nel pannello della animazione (in vista key frame) ho selezionato la luce - poi bottone destro - add special tracks - time track , e qua mi compare la linea del tempo già impostata a zero che poi cresce andando avanti.....
A questo punto ho provato 2 situazioni , 1: dal pannello objects/attributes sulla luce selezionata ho impostato l'intensity a zero e poi cliccando sul cerchietto rosso con la chiave nel pannello anim. ho aggiunto il key frame , poi al fotogramma 70 ho alzato l'intensity a 100 (sempre nel pannello objects/attributes - poi dinuovo cerchiettino rosso con la chiavetta per aggiungere il key frame.............NULLA...........

2 : ho provato a cliccare sulla voce time nel pannello animazione - bottone destro - add property track - intensity ...... ma poi è finita li perchè ne sul pannello object/attributes ne sul pannello animazione ho trovato regolazioni di luminosità o intensity......
Probabilmente non ho capito un bel nulla , e stò facendo tutta un'altra cosa.....
Ora che hai capito un pochino meglio i miei limiti di conoscenza mi potresti guidare per dimmerare la luce ?
Grazie mille in anticipo........

Tutto risolto , fino ad ora lavoravo le animazioni in tutt'altra maniera.....
cliccando con il bottone destro su ogni scritta dei parametri si possono fare varie azioni !!!!!!
Per molti o scoperto l'acqua calda , ma per altri forze si apre un universo.......
-
- Advertising
FOLLOW US