[Risolto] Vray 1.2.5 e materiai! Come usarli?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
James.79

[Risolto] Vray 1.2.5 e materiai! Come usarli?

Messaggio da James.79 »

Ciao a tutti ho scaricato questo materiale: http://www.c4dzone.com/it/download/mate ... ro-583.htm e volevo sapere come si fa per utilizzarlo con vray cinema 4d?

E' un file con estensione .c4d che se apro con cinema si apre la scena, ma per usarlo come materiale, volendolo applicare ad una mia scena, come si fa? Sono agli inizi proprio con vray. Grazie mille

P.s. Ah! Volevo far presente che non riesco a commentare qui: http://www.c4dzone.com/it/download/mate ... ro-583.htm inserisco nome utente e password del sito ma non me li accetta come mai?
Ultima modifica di James.79 il gio nov 04, 2010 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
masterzone
Site Admin

Re: Vray 1.2.5 e materiali presenti sul sito! Come usarli?

Messaggio da masterzone »

strano tu non riesca a commentare, se sei regolarmente loggato dovresti poter commentare. hai provato a cancellare i cookies del browser ?
che tipo di browser usi? os?

mz
James.79

Messaggio da James.79 »

masterzone ha scritto:strano tu non riesca a commentare, se sei regolarmente loggato dovresti poter commentare. hai provato a cancellare i cookies del browser ?
che tipo di browser usi? os?

mz
Grazie per la risposta.. Infatti mi sembra strano anche a me, in quanto è gia capitato in passato che io abbia lasciato qualche commento in quella sezione (sia con windows che con mac - attualmente stò usando il mac) e non ho avuto nessun problema. Ora provo a cancellare i cookies se non dovesse funzionare con nessuno dei tre browser (safari, opera e firefox) faccio una prova scaricando un nuovo browser.

Riguardo ai materiali mi sai dire qualcosa? Te ne sarei grato. Ma V-ray non ha un database interno (intendo dire il browser dei materiali), per la gestione dei materiali, come quello default di cinema?
hhh88

Messaggio da hhh88 »

Apri il materiale scaricato, vai sul tab materiali (quello in basso) ed evidenzi il materiale che ti serve, fai ctrl+c ,poi vai nel tuo file sul quale stai lavorando, e fai ctrl+v. Io faccio cosi: apro il mio file, poi quello del materiale, lo "prelevo", chiudo il file del materiale, così da avere davanti di nuovo il tuo progetto :)
CPU: Intel i7 950, MoBo: Asus p6t SE, RAM: Corsair xms3 3x2gb ddr; HD:1 ocz agility 2 ssd 60 gb + 1 seagate barracuda 7200 500gb, VGA: Sapphire radeon hd 6850 1gb,Alimentatore: Tecnoware free silent 650w,SO:Windows xp 64, Case: Enermax volcanus, Dissi: Cm 212 Hyper Plus
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

i materiali di vray sono diversi da quelli di cinema solo per il "contenuto" diciamo, per tutto il resto sono gestiti come normali materiali. Oltre al suggerimento di hh88 quindi, puoi usare la funzione Load della palette dei materiali per aggiungere i materiali direttamente alla lista senza aprire la scena che li contiene.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
James.79

Messaggio da James.79 »

visualtricks ha scritto:Ciao,

i materiali di vray sono diversi da quelli di cinema solo per il "contenuto" diciamo, per tutto il resto sono gestiti come normali materiali. Oltre al suggerimento di hh88 quindi, puoi usare la funzione Load della palette dei materiali per aggiungere i materiali direttamente alla lista senza aprire la scena che li contiene.
Ho provato e mi sembra la soluzione più comoda e veloce. Ora mi chiedevo se magari c'è la possibilità di inserirli in modo permanente, nel broser dei materiali? Ciao
James.79

Messaggio da James.79 »

Ho trovato la risposta alla mia domanda riguardo al salvataggio nel browser dei materiali che vengono scaricati. Come logica e tradizione dei forum, lascio la soluzione così da poter essere di aiuto ad altri utenti.

Per salvarli basta importare il materiale, andando nella sezione materiali in basso.. cliccare su file --> apri e importare il materiale.

Per salvarlo nel browser dei materiali, basta clikkare su file --> salva presettaggio materiale e dargli un nome che si vuole o lasciare quello di default.

Se ora cliccate su file (sempre nella sezione materiali), dovreste trovare una nuova voce denominata "user" dove li ci saranno tutti i materiali che salverete. La stessa cartella "user" la si trova nel content browser dei materiali.

Un saluto!
  • Advertising
Rispondi