Cinema4d e Unity3d

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Cinema4d e Unity3d

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao ragazzi! Mi chiedevo se in questo forum ci fosse qualcun'altro che usa assieme questi due stupendi software! Io è da qualche mese ormai che ci lavoro ma essendo il 99 per cento delle risorse in inglese, molto spesso ho delle difficoltà nel risolvere dei problemi anche semplici. Mi chiedevo: se c'è qualcun'altro che usa sia Cinema4d sia Unity3d perchè non creare un gruppo di collaborazione? Cosi da poterci aiutare reciprocamente nel pieno spirito di questo stesso forum. Magari gli amministratori potrebbero creare una sezione apposita ai problemi di Cinema4d e Unity! Vediamo se c'è qualcuno interessato :)
primier

Re: Cinema4d e Unity3d

Messaggio da primier »

Anche a me interesserebbe capire come funziona questo programma e come si integra con Cinema!

Ciao

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
simom85@hotmail.com

ciao Primier. Se vuoi puoi aggiungermi su messenger cercando simom85@hotmail.com oppure su skype con simone.murtas.c.l.

Speriamo che si aggiunga qualcun'altro!
James.79

Messaggio da James.79 »

simom85@hotmail.com ha scritto:Ciao ragazzi! Mi chiedevo se in questo forum ci fosse qualcun'altro che usa assieme questi due stupendi software! Io è da qualche mese ormai che ci lavoro ma essendo il 99 per cento delle risorse in inglese, molto spesso ho delle difficoltà nel risolvere dei problemi anche semplici. Mi chiedevo: se c'è qualcun'altro che usa sia Cinema4d sia Unity3d perchè non creare un gruppo di collaborazione? Cosi da poterci aiutare reciprocamente nel pieno spirito di questo stesso forum. Magari gli amministratori potrebbero creare una sezione apposita ai problemi di Cinema4d e Unity! Vediamo se c'è qualcuno interessato :)
Dai un occhiata qui: http://www.unity3d.it/ parlano di un manuale in italiano
simom85@hotmail.com

grazie james ma non cerco risorse per imparare. Quei pochi siti italiani di Unity offrono pochissimo (il manuale di cui parlano lo attendo da mes......) secondo me si riesce ad imparare molto di più se si trova un gruppetto di gente che abbia le stessa voglia di imparare.

Sono anche iscritto a questo forum http://unity3ditalia.tk/ e devo dire che non è male per quanto l'aspetto della programmazione. Mentre per quanto la grafica e più particolarmente cinema4d sono quasi a zero.
James.79

Messaggio da James.79 »

simom85@hotmail.com ha scritto:grazie james ma non cerco risorse per imparare. Quei pochi siti italiani di Unity offrono pochissimo (il manuale di cui parlano lo attendo da mes......) secondo me si riesce ad imparare molto di più se si trova un gruppetto di gente che abbia le stessa voglia di imparare.

Sono anche iscritto a questo forum http://unity3ditalia.tk/ e devo dire che non è male per quanto l'aspetto della programmazione. Mentre per quanto la grafica e più particolarmente cinema4d sono quasi a zero.
Capisco Simon, debbo dirti la verità mi ha incuriosito anche a me questo prgramma. Ascolta ma bisogna conoscere qualche linguaggio di programmazione, oppure non è necessario? Ma tu a che livello sei? Proprio agli inizi o sei riuscito a creare gia qualche cosa? Grazie!
simom85@hotmail.com

diciamo che io da 6 mesi lo uso 3 o 4 ore al giorno quindi qualcosa l'ho imparata.

Per quanto riguarda il linguaggio di programmazione dipende da cosa vuoi fare. Se devi fare cosa relativamente semplici puoi trovare tantissime risorse pronte nel web come gli script. Bisogna imparare soltanto a saperli far andare (ma tu non devi programmare nulla)

Se invece ci vuoi fare delle cose molto complicate allora conoscendo il java o il c# ci riuscirai senz'altro.

Io aspiravo a trovare qualcun'altro che già lo sapesse usare un pò in dandem con Cinema4d. Il problema grosso tra c4d e unity è l'esportazione corretta degli oggetti (lighmaps, normali ben posizionate, etc etc). Ci vorrebbe qualcuno che sapesse di queste cose!
simom85@hotmail.com

Dai ragazzi dai!! più numerosi!!
  • Advertising
Rispondi