Conversioni file max

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mariadolphin

Conversioni file max

Messaggio da mariadolphin »

Ciao a tutti, ho degli ambienti esterni ".max"...all'interno però ci sono dei file che corrispondo alle piante presenti negli ambienti ".vrmesh"
Come posso trasformarli per vederli in cinema?
Volevo anche un consiglio su quale sia il formato migliore per esportare da max a cinema...
Grazie
visualtricks
Moderatore

Re: Conversioni file max

Messaggio da visualtricks »

Ciao Maria,

credo il formato migliore sia l'obj, 3dstudio ha un preset di esportazione fatto a posta x cinema4d, ma tieni presente che non è esattamente infallibile. Inoltre, l'importazione di obj in cinema, non è proprio eccelsa..la cosa migliore sarebbe servirsi del plugin Riptide-pro che ha molti molti controlli in più e ti permette ad esempio di mantere i gruppi di 3dstudio ed altre cose che cinema di default non fa.

Per quanto riguarda le vrmesh, sono un formato particolare specifico generato x i proxy di vray, probabilmente esiste qualche utility per convertirle in obj (visto che vengono generate da files obj) ma non sono sicuro. Potresti addirittura provare ad usarle direttamente in cinema (aggiungendo un VrayProxyFile e linkando al suo interno la vrmesh) ma non ho mai provato e non so se siano compatibili.

ciaps
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi