esportare un modello con texture... help!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
secondsky

esportare un modello con texture... help!

Messaggio da secondsky »

Ciao a tutti, vorrei esportare i modelli texturizzati creati su cinema per poterli aprire in altri programmi, ma stranamene non riesco a farlo.
Ne quando uso il formato 3ds ne quando uso il formato obj, mi esporta solo le geometrie.
Eppure molte volte mi è capitato di scaricare da internet modelli in formato obj che contenevano già la loro texture uv.
Uso la versione 11.5.

Grazie mille.
gabriele__82

Re: esportare un modello con texture... help!

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, devi fare "salva progetto" dal menu a tendina "file"
secondsky

Messaggio da secondsky »

gabriele__82 ha scritto:ciao, devi fare "salva progetto" dal menu a tendina "file"
Ciao, scusa ma mi pare che salva progetto salvi un file formato c4d, io invece vorrei salvarlo in formato obj o 3ds per aprirlo, texturizzato, su altri programmi.
Nella fattispecie pepakura.
Sapete come fare?
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ah, non avevo capito che le volevi esportare per forza in altri formati, comunque non ho mai provato, non ti posso essere d'aiuto. :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Cinema4D non esporta geometrie .3ds o .obj già texturizzate..............
_kino_

Messaggio da _kino_ »

l'obj è un formato che esporta l'oggetto con un materiale generico...non ti esporta le texture già belle che applicate per il semplice motivo che le texture sono immagini applicate ad un materiale preparato per un certo motore di render, per esempio 3ds ha il suo standard material ed è fuoriluogo che cinema possa già scriverlo...

Se passi da un sw all'altro ti consiglio sempre e cmq l'obj, che mantiene invariate coordinate di mappatura, normali ecc ecc... le texture te le salvi in una cartella a parte e poi le riapri semplicemente con un clik sul material editor dell'altro programma in questione, non mi sembra così complesso....

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi