Consiglio nuova macchina

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ste090

Consiglio nuova macchina

Messaggio da ste090 »

So che se ne è parlato tanto, ma vorrei avere un consiglio più "mirato" per una nuova macchina, dato che il mio povero pc non regge più render di un certo spessore...
Girovagare in vari siti per vedere prezzi e prestazioni mi ha confuso ancora di più le idee, quindi mi aiuterebbe molto avere qualche parere da persone certamente più competenti di me! :D
Il mio budget si aggira sui 800 euro, al massimo, ma proprio al massimo, 900.
Questo, tenendo conto che HDD (2x Sata2 500gb) e scheda video (ATI Radeon HD 4850, 512mb) li eredito da quello attuale.
La mia idea sarebbe quella di un i7 920 (cambia poco dal 950?), ram pensavo 6 gb (ne vale la pena metterne di più?), per la scheda madre sinceramente non saprei neanche dove guardare per verificare le compatibilità, alimentatore?!?
Essendo totalmente NIUBBO mi farebbero moooooolto piacere (e comodo) avere dei vostri pareri, anche stravolgendo tutto ciò che ho detto! :)

grazie mille! :P
ste090

Re: Consiglio nuova macchina

Messaggio da ste090 »

nessuno che possa aiutarmi?
astaldo

Messaggio da astaldo »

aggiungi anche un alimentatore da 650w silenzioso, ventole, e un dissipatore non boxato
ste090

Messaggio da ste090 »

grazie per la risposta!
per il processore cosa mi consigli? e per le ram, è meglio 2 banchi da 4gb o 3 banchi da 2gb?
scusate la mia ignoranza ma non vorrei fare una spesa per poi pentirmene :roll:
astaldo

Messaggio da astaldo »

quel processore va bene...ram meglio 3 da 2gb
in principio credevo fossero migliori i banchi da 4d...ma scaldano tanto!! e poi difettano facilmente
flowbox

Messaggio da flowbox »

ciao ste030
la serie 9 deli i7 funziona con memorie tri-channel... quindi o tre banchi da 2 Gb.... oppure tre banchi da 4 Gb
per la mobo ce ne sono tanti modelli e marche, non so i prezzi in italia comunque la asus fa ottime motherboard vai al sito asus e guarda tra le socket 1366

:arrow:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 8snowman8 »

ste hai preso in considerazione gli amd?
Ross

Messaggio da Ross »

ste hai preso in considerazione gli amd?
Anch'io li terrei in considerazione. Spendi sui 300 euri per il top di gamma ed hai un ottimo processore che lavora molto bene in modalità multicore.
NOTA: gli Intel i7 in Single core lavorano molto meglio, ma dato che il render lo devi fare in
multi core, direi che AMD va + che bene.

Guardati i cinebench dei Phenom X6 1090T
http://www.cbscores.com/index.php?sort=rend&order=desc

Se noti, overclock + o -, arriva al pari del i7 920. 8-)

Con scheda ATI (della AMD) e scheda madre ASUS (ottima per gli overcolck e altri settaggi) direi che puoi comporre veramente un buon computerino. :)

Ciao.
ste090

Messaggio da ste090 »

Grazie a tutti!
In realtà subito non avevo preso in considerazione AMD, mi stavo già tuffando sull'I7... ora che ho dato un'occhiata in vari siti ho ancora più dubbi!!! :lol: :lol:
Il Phenom X6 1090T non mi dispiace per niente!
Magari riesco anche a risparmiare qualcosina così da aggiungere più ram o una scheda madre migliore...

Prendo in considerazione di prendere il Phenom X6 1090T, quali sarebbero i pezzi migliori che potrei prendere? e quanta ram?
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

bravo,vai sul phenom,tanto se non devi fare dei rendering su commissione e non hai bisogno di avere dei rendering subito,non ti conviene spendere tanto...per la ram se non devi fare chissà quali lavori va secondo me piu che bene 6gb...pensa che io ne ho 4 di ddr3 e mi trovo piu che bene...però ho visto che i phenom lavorano in dual channel,allora conviene o 4 o 8 gb,quindi se puoi vai sugli 8.riguardo la scheda madre puoi vederti qualche asus o asrock,guarda qui

http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_45_47_269
  • Advertising
Rispondi