Esterno notturno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabio81

Esterno notturno

Messaggio da fabio81 »

Ciao a tutti!

Posto un esterno fatto ieri sera.. il 3d l'avevo fatto in passato e ho pensato di farlo notturno anche se è più sul tramonto..
la qualità non è delle migliori per i parametri bassi e c'è qualche imperfezione nei dettagli tipo il tetto e altre piccole cose che rivedrò in seguito.
Vray 1.2
AA dmc 0.008 10subd
DMC 0.01
ig -3 -3
CM reinhard
15/20 luci area (sfera) e molto Photoshop...

Ciaooo
Allegati
notturna.jpg
gabriele__82

Re: Esterno notturno

Messaggio da gabriele__82 »

bhè come gai detto tu c'è qualcosa da rivedere (anche le ombre, mi sembrano un pò chiare) però a me piace. bello! bravo ovviamente :)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

e se mettessi una vista frontale??? :)

che bella atmosfera,mi piace quest effetto dei vetri che non riflettono totalmente e mostrano leggermente l'interno,da una sensazione di accoglienza :)
fabio81

Messaggio da fabio81 »

vista frontale? si ci stavo pensando anche io.. per i vetri il merito è dell'hdri anche se a destra riflettono troppo.. Poi c'è l'erba fatta con hair che non mi convince tanto.. proverò con i proxy..

@gabriele_82 : le ombre forse non si notano molto perchè la scena è molto buia.. tu dove intendi? dietro le persiane ? perchè sotto i balconi è gia un po troppo buio per appesantire le ombre..
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

si proprio le persiane avevo notato, mi sembrano strane, nel senso che non sembrano neppure grigie.

cmq concordo con FiLiPpO92, molto bella l'atmosfera
Mattew

Messaggio da Mattew »

Complimenti!
Bello!...potrei chiederti due cose?!...si no?!?! 8-)
Ma tutti gli alberi, arbusti e edere varie sono modelli 3D?!
Quanti tempo hai impiegato per questo render?(che caratteristiche ha il pc che usi?!)...grazieeeeeee!!

Complimenti ancora!!
Mattew
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Ciao Mattew grazie!

tutti gli alberi sono 3d tranne le piante in primo piano che vedi sotto..
Non ho usato nessun proxy, il prato è fatto con hair..

Tempo 1.40h circa infatti se noti la qualità non è un gran che..
Configurazione pc: Dell 6gb ram ; win7 64bit; intel xeon 2.80ghz, scheda video nvidia fx3800 quadro 1gb dedicato.

ciaoo
hurricane

Messaggio da hurricane »

Alla fine il risultato è d'effetto, ma la luce che hai messo opposta al sole per schiarire crea delle ombre totalmente innaturali (quelle delle persiane, degli infissi della tromba scale e del tetto sovrastante etc. ad esempio) che danno quella sensazione di strano che fà percepire che c'è qualcosina che non quadra!!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Mattew

Messaggio da Mattew »

Grazie!

Si ci sono delle cose che non "quadrano", peró come effetto complessivo mi piace molto!
Ultimissima cosa...ma i lampioni sono photoshoppati?hanno una resa un po strana...
Anche a me piace molto le riflessioni che hai ottenuto sui vetri con l'hdr!!
fabio81

Messaggio da fabio81 »

si i lampiono sono toccati in PS.. anche perchè volevo quell'effetto bagliore intorno alla sfera.. :)
  • Advertising
Rispondi