Net Render - Piccola rendering farm

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Balrog

Net Render - Piccola rendering farm

Messaggio da Balrog »

non so se l'argomento rientri o meno nell'area off topic, ma non sapevo dove altro postare :D

espongo il problema:

ho installato il net render client su 2 macchine e il server sulla macchina principale ( la più potente), ora mi sorge un dubbio: il server lavora insieme al client per l'elaborazione dell'immagine oppure serve solo a distribuire e recuperare informazioni?
tra l'altro le altre due macchine sono uno su piattaforma win (quad core) e uno mac (altro quad core) e la cosa non crea problemi ma mi rende solo molto felice.

il problema vero e che quando mando un lavoro in coda, salvato come progetto come dice la guida di net render, dopo meno di un minuto mi blocca il lavoro perchè mi dice che non trova le texture? come lo risolvo?

altro problemino: sulla guida (in inglese) dice che per far processare immagini statiche anzichè animazioni ( soluzione per le quali è nato net render) bisogna utilizzare una particolare telecamera, ma vista la strana traduzione del software non so proprio dove andare a sbattere la testa :(

qualcuno mi può aiutare???

grazie in anticipo
Michele
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

myskin

Re: Net Render - Piccola rendering farm

Messaggio da myskin »

per le texture: strano, questo capita in genere quando non si salva come progetto un lavoro; Cinema non ha i percorsi delle texture, che salvando come progetto mette nella cartella "tex".
Prova a cercarle da finestre -> info selezione\struttura seleziona il flag texture e premi marca texture mancanti; inseriscile nella cartella tex. Talvolta basta aprire il content browser per farle trovare.
Comunque controlla che ci siano i percorsi anche nelle impostazioni, e che questi siano accessibili a tutta i computer in rete.
E' tutto ciò che mi viene in mente.. Per il resto purtroppo non ho il modulo, mi spiace!
ciao!
visualtricks
Moderatore

Re: Net Render - Piccola rendering farm

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

il server distribuisce e raccoglie i dati dei client, che fanno il lavoro sporco. Dovresti quindi tenere il server sulla macchina meno performante e lasciare l'hardware migliore ai client.
Cmq prova a fare una ricerca sul forum, ne abbiamo gia' parlato altre volte, magari trovi informazioni utili!
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi