La vecchia stalla di zio Tom

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
graph

Re: La vecchia stalla di zio Tom

Messaggio da graph »

arieccomi quiiiii!!! mha.. mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'immagine che ne è scaturita...
spero vi piaccia :-D
Allegati
seppia1.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

graph ha scritto:arieccomi quiiiii!!! mha.. mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'immagine che ne è scaturita...
mi piace tutto molto. se proprio devo trovare una cosa che non mi va, è quell'oggetto in primo piano sulla sinistra che secondo me è fuori fuoco o fuori prospettiva, o comunque non si integra con il resto.

bella l'atmosfera. l'avrei ingiallito un pochino però :)

bello bello
graph

Messaggio da graph »

pierluigi ha scritto:
graph ha scritto:arieccomi quiiiii!!! mha.. mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'immagine che ne è scaturita...
mi piace tutto molto. se proprio devo trovare una cosa che non mi va, è quell'oggetto in primo piano sulla sinistra che secondo me è fuori fuoco o fuori prospettiva, o comunque non si integra con il resto.

bella l'atmosfera. l'avrei ingiallito un pochino però :)

bello bello

ehehe dovrebbe essere una graziella distrutta dal dietro ehehe
maaa bho ho provato a girarla in lungo e in largo ma nulla... nun ce stà!

gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

hei, ciao, a me invece non mi fa impazzire, non so, sarà che non capisco molto di fotografia, ma non capisco cosa è a fuco e cosa no, non mi "intrippa". mi spiace :)

mi sembra che manchi di profondità
graph

Messaggio da graph »

gabriele__82 ha scritto:hei, ciao, a me invece non mi fa impazzire, non so, sarà che non capisco molto di fotografia, ma non capisco cosa è a fuco e cosa no, non mi "intrippa". mi spiace :)

mi sembra che manchi di profondità
dovrebbe essere a fuoco la ruota per intenderci...

questa?

ora lancio una senza sfocatura... ma bho..

a dirla tutta..non vorrei mollare e fermarmi qui.. ma ci terrei molto a migliorare con il vostro aiuto.. suggerimenti.. critiche.. idee per renderlo piu' reale...
sembra piatto.. impastato... bho..
Allegati
render.jpg

gabriele__82

Quello intendevo con poca profondità, che mi dà l'idea di essere piatto, tipo la "bicicletta scassata" non ha un'ombra più forte sotto di se, come anche la l'aratro, so che hai usato le luci area ma non capisco perchè non hai ste ombre
graph

Messaggio da graph »

gabriele__82 ha scritto:Quello intendevo con poca profondità, che mi dà l'idea di essere piatto, tipo la "bicicletta scassata" non ha un'ombra più forte sotto di se, come anche la l'aratro, so che hai usato le luci area ma non capisco perchè non hai ste ombre
eh.. non ha ombra perchè è già nell'ombra......

pierluigi

Messaggio da pierluigi »

graph ha scritto:
gabriele__82 ha scritto:Quello intendevo con poca profondità, che mi dà l'idea di essere piatto, tipo la "bicicletta scassata" non ha un'ombra più forte sotto di se, come anche la l'aratro, so che hai usato le luci area ma non capisco perchè non hai ste ombre
comunque anche se è in ombra dovrebbe farne
gabriele__82

graph ha scritto:
ma la diffusione dell'illuminazione nella stanza proietta le ombre degli oggetti in ombra ancora più marcate.

allego immagine
Allegati
test_ombra.JPG
azizb

Messaggio da azizb »

Ciao, grossomodo è un buon lavoro, ma secondo me, per essere abbandonata, è fin troppa pulita!!! Io abito in Toscana e di vecchie stalle qui, ce ne sono a centinaia; quando vi entri, ti rendi conto della sporcizia, polvere, confusione....nella tua illustrazione c'è una pulizia maniacale, come se qualcuno avesse dato una ripulita totale!! :D
Inoltre la bicicletta (difficile capire di cosa si tratti sdraiata in quel modo), personalmente l'avrei messa appoggiata ad un muro, in modo da farla notare in diverso modo. :)
Avrei messo volentieri della polvere fluttuante nell'aria, visibile dentro il raggio di sole che entra nella stanza, magari avrei abbassato la fonte luminosa alzando il raggio all'interno.

Tutto sommato mi piace. :P
ciao
  • Advertising
Rispondi