X pierluigi: non devi prendere la texture o il tag, ma tutto l'oggetto come un tassello di erba e devi tassellare il tuo progetto "zollando" tramite il duplicatori di cinema4D con l'opzione istanza rendering attiva nei parametri del duplicatore altrimenti vai fuori ram...
infatti, al 4 clone mi schianta fuori!!!
domanda forse idiota, ho una superfice rettangolare da zollare
quando arrivo alla fine mi rimane uno spazio grande circa la metà di un quadrato, se scalo mi altera le proporzioni dei fili d'erba, se scalo tutto in modo da non avere sciupo vado fuoir memoria! come posso rimediare? (per ora ho scalato gli ultimi due campioni accoppiati ma secondo che inquadratura si nota la diversa densità dei peli
effettivamente scalare non conviene perché cambia la proporzione. potresti convertire in modificabili me zolle finali sperando non siano troppe. e in modalità PUNTI e il selettore rettangolare selezioni la fila di punti e cancelli. ( seleziona i punti nella vista da sopra spuntando al selettore l'opzione seleziona solo elementi visibili)
per quanto riguarda l'opzione di istanza rendering dentro i duplicatori va attivato così le copie in RAM non pesano assolutamente nulla, in caso contrario dopo qualche copie cinema va in errore di memoria
ho scalato le due zolle finali mettendole alla fine dell'area da seminare così che con la prospettiva non si notasse troppo la differenza! Per ora mi regolo semmai vediamo!
ripeto i complimenti per quest'erbetta! veramente bbuona!
ciao a tutti...anch'io ho scaricato qst bellissima erba...ma ho un problema con vray,
non mi renderizza la copia della zolla...o meglio se attivo istanze rendering non me la renderizza
se non attivo istanze c4d va in crash...eppure ho fatto solo una copia
ho dimenticato di spuntare qlc opzione?
FOLLOW US