Render Vray_memoria insufficiente

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
:Andi:

Render Vray_memoria insufficiente

Messaggio da :Andi: »

Ok ragazzi..ho bisogno del vostro aiuto..ho installato ieri Vray 1.2 per cinema r11.5..ho aperto un progetto che avevo già completato e ho iniziato a smanettare con i vari settaggi per prender confidenza col nuovo motore..una volta finito ho salvato il file e spento tutto.
Oggi riapro il file e senza modificare niente lancio un render..che puntualmente si blocca per "memoria insufficiente" prima del calcolo della light cache..a cosa può esser dovuto secondo voi???io davvero non capisco perchè ieri lo stesso file con settaggi identici renderizzava senza problemi.

PS uso cinema su Linux Ubuntu anche se non credo sia dato da questo il problema visto che ho provato a renderizzare con Vray altri progetti e tutto funziona alla perfezione anche con impostazioni molto più alte..

fabio81

Re: Render Vray_memoria insufficiente

Messaggio da fabio81 »

quanta ram hai?

2Gb..ma comunque la cosa che non mi torna è che ieri stesso progetto..stesse specifiche e solo cinema aperto come programma (esattamente come oggi) renderizzava senza problemi.. :(
arcnello

Messaggio da arcnello »

fai una prova
copia tutto in altro file.... certe volte cinema sclera da solo... e a volte questo rimedio funziona
non ci sarebbe spiegazione altrimenti :wink:
ciao__________

arcnello..sempre fantastico!!!
facendo come mi hai detto funziona tutto.. :oops: grazie mille

• Advertising
Rispondi