Io sto lavorando ad un piccolo progetto di una macchina...e vorrei capire meglio quali sono i parametri e le luci, i metodi di illuminazione necessari per creare una scena come quella ke vedete nella foto quì allegata ... Grazie 1000 a tutti quelli ke rispondono... P.S. intendo simulare la realtà
[SIMULAZIONE REALTA']
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
thedesigner
[SIMULAZIONE REALTA']
Io sto lavorando ad un piccolo progetto di una macchina...e vorrei capire meglio quali sono i parametri e le luci, i metodi di illuminazione necessari per creare una scena come quella ke vedete nella foto quì allegata ... Grazie 1000 a tutti quelli ke rispondono... P.S. intendo simulare la realtà
- masterzone
- Site Admin
Beh, dipende anche dove devi andare, e' un immagine statica? o animazione?
Se e' un immagine statica indubbiamente il GI/radiosity diventa la soluzione piu reale, pero' anche li c'e' da lavorare bene...non saprei ora che indicazioni darti, perche' la tua domanda e' molto ampia
Se invece devi animare, al tecnica dello skydome o globi di luce, e' la soluzione piu rapida.
Per capire tutte le tecniche, ti consiglio i video tutorial di newart, il vol2 parla proprio di queste cose
cmq iniziamo per punti, a che punto sei con la macchina?
Mz
-
thedesigner
...
La radiosity...già la conosco...e so ke rallenta molto le cose
il globo di luce invece non so come si fa ....potresti aiutarmi??? grazie
cmq...vorrei fare un'animazione... ho provato HDRI SKY RADIOSITY...ma non ho risolto molto...
- masterzone
- Site Admin
Vediamo la prima cosa da fare studia il tutorial che trovi nella nostra sezione, si chiama DayLight...cosi' vedi come vengono utilizzati i globi di luce...
Purtroppo e' una tecnica lunghissimissima, pero' ne ho messa una parte in un post che trovi qui:
http://www.c4dzone.com/index.php?name=P ... pic&t=1874
l'utente voleva sapere come fare a rendere piu realistica la luce, sopratutto quella di rimbalzo...
Mz
-
- Advertising

FOLLOW US