curiosità :muri invisibili su vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alberto11

curiosità :muri invisibili su vray

Messaggio da alberto11 »

ciao grandi ...domandina :
e possibile fare in modo da renderizzare un esterno ,avere un ombra di un muro ma nn vedere nel render il muro.
mi spiego: vorrei un render con un ombra sulla strada l ombra gliela dara un cubo che ma nel render non voglio che questo cubo appaia in modo da poter avere anche un immagine alpha in modo da inserire il muro reale da una foto..
ho provato a spuntare i pallini in "rossi" affianco al cubo ma nn ottengo il risultato sperato .ps il cubo non ha un materiale..sarà x quello? :( sto provando tutto il giorno ma zero... :(
thanx
masterzone
Site Admin

Re: curiosità :muri invisibili su vray

Messaggio da masterzone »

certo puoi fare come si fa in cinema, inserisci un tag dj VRAY che si chiama compositing e dentro trovi la voce CAMERA VISIBILITY o una roba del genere :)
alberto11

Re: curiosità :muri invisibili su vray

Messaggio da alberto11 »

masterzone ha scritto:certo puoi fare come si fa in cinema, inserisci un tag dj VRAY che si chiama compositing e dentro trovi la voce CAMERA VISIBILITY o una roba del genere :)
grande !! :o funziona ..
mille grazie..si era proprio ciò che mi serviva ..si metti il tag compositing e poi annulli" visible to camera"
  • Advertising
Rispondi