inserimento oggetto rendering in foto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
LPVJ

inserimento oggetto rendering in foto

Messaggio da LPVJ »

Salve, mi servirebbero delle dritte.
Devo realizzare delle Veneziane che poi dovrò inserirle in selle foto, abbiamo scelto la via della modellazione 3d per via che ci vorrebbe un sacco di tempo a ricrearle da 0 con photoshop. Con cinema sono riuscito a creare una bozza della veneziana, però non riesco a capire bene come importare una foto nello spazio di lavoro, a parte solo impostando la visuale frontale e andando su configura posso impostare la foto come sfondo.

Qualcuno di voi è mai capitato di realizzare qualcosa in 3d, da dover poi inserire in uno scatto fotografico?
masterzone
Site Admin

Re: inserimento oggetto rendering in foto

Messaggio da masterzone »

ciao e' un argomento molto molto trattato nel forum, mi raccomando usa il cerca, te lo vado a rispiegare:

- Crea un materiale, e nel canale colore inserisci la foto che andra' di fondo
- crea un oggetto SFONDO, lo trovi nel bottone delle luci, non so se si chiama FONDALE, cmq ha un cubo davanti a un pannellino azzurro
- metti il materiale sull'oggetto, e ti ritrovi la foto di fondo
- mi raccomando, nei settaggi di uscita devi iimpostare la dimensione del rendering come nla dimensione della foto

:) buon compositing
  • Advertising
Rispondi