DISEGNARE un cubo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
DISEGNARE un cubo
ho un problema.
semplice. semplicissimo. talmente semplice che non riesco a trovare la sua semplicissima soluzione.
ho bisogno di disegnare un cubo, snappandolo su altri oggetti.
quello che in sketchup è un semplicissimo comando "disegna quadrato + estrudi", quello che in 3Dstudio max è il procedimento per disegnare ogni cubo, in cinema non riesco a trovarlo.
devo per forza ogni volta cliccare cubo e vederlo nascere da 200 200 200 nell'origine?
cosa succede se la mia origine è a km di distanza? ore ogni volta a spostare inquadrare girare modificare etc etc etc etc.
mi servirebbe il BANALISSIMO comando di disegnare in pianta dati 2 punti e poi l'estrusione. possibile che non ci sia?
grazie in anticipo
Re: DISEGNARE un cubo
Certo che c'è: non lo hai trovato perchè probabilmente ciò è dovuto alla tua scarsa conoscenza di Cinema: cosa normale se sei all'inizio.mi servirebbe il BANALISSIMO comando di disegnare in pianta dati 2 punti e poi l'estrusione. possibile che non ci sia?
Vai in modalità "Points">>menù "Structure">>"Create Polygon". Con il tab "Snap Settings" puoi abilitare anche lo snapping, se ti serve "saldare" il poligono ad altre mesh.........
Con il mouse disegni la forma che vuoi>>modalità "Polygon">>selezioni la faccia del poligono>>menù "Structure">>"Extrude"
Se ti interessa che ogni cubo abbia una dimensione specifica (ad es. 23,23,23) e compaia in un posto preciso, basta che imposti i valori numerici e poi dai il comando Edit>Set as default dal pannello degli attributi dell´oggetto.
Purtropppo per alcune cose Cinema ha delle mancanze colossali.
http://www.kekko3d.com/SpeedMud.html
@vampiro.
già, purtroppo 99% delle guide dice "come fare un cubo", "guarda che bello il cubo parametrico", etc etc
il metodo poligono è esattamente quello che cercavo, peccato che non esistano snap ad intersezione

non c'è un modo per forzare il disegno su alcuni assi o dare una forma geometrica? ad esempio.. un quadrato?
@krone
il metodo copia incolla funziona, ma solo se ci sono altri cubi simili nei paraggi

@ nemesi
oh! questo pare lo strumento definitivo! ovviamente però non riesco ad istallarlo... :S
se non sbaglio bisogna de-zipparlo nella cartella plugin.
possibile che sia un plugin solo pc?
grazie a tutti siete veramente preziosi
-
- Advertising
FOLLOW US