modesto soggiorno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
modesto soggiorno
Ho questo soggiorno da sviluppare, la prima proposta l' ho sviluppata con Artlantis, ora le viste definitive le volevo provare ad eseguire con Cinema4d.
Ho impostato le luci in questo modo
Un cielo di quelli preimpostati
Luce infinita 450% decadenza lineare raggio 1500 cm ombre area
2 luci area alle finestre 30% ombre area decadenza quadrata inversa raggio 250 cm
2 luci omni negli angoli bui perchè la luce non arriva.
Come vi dicevo voglio fare un lavoro di presentazione buono quindi se parto con il piede giusto....
Sorry.. IG ir statica prof di diffusione IP 110% IS 100% densità record alto dettagli Cinema 11.5 AR3
Re: modesto soggiorno
chicco
- gabriele__82
la stanza è buia, aumenta le luci, e vedrai che negli angoli bui si illuminerà, quindi togli le luci omni.
cmq hai salto la profondità nei settaggi, parti con 3 almeno, ma penso ti servirà un 4.
hai attivato le ombre (area) alla tua luce area alla finestra ?
ti consiglio di non spezzarla in due, creane una sola e portala all'interno dell'ambiente appena poco oltre il serramento, attiva -solo direzione z- in modo che proietti la luce solo verso l'interno e non sulle due parti (altrimenti ti brucia il serramento)
elimina l'omni piazzata nell'angolo (non ha senso) falsa solo la scena, piuttosto aumenta la profondità di diffusione, portala a 5/6
alla luce infinita che simula il sole togli la decadenza
poi ci sarebbe da rivedere un po' i materiali, comunque è un buon inizio

ciao_________
- gabriele__82
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=12823
al messaggio di nex c'è il collegamento per scaricare il file, dagli un'occhiata.
Ho modificato le luci come consigliato, ho comunque un dubbio se tolgo la decadenza dalla luce principale Luce infinita, diventa tutto scurissimo, quindi ho utilizzato una decadenza quadrata inversa.
Comunque allego i dati...
Profondità diffusione 6 IP 110% IS 100%
Luce infinita 350% ombra area decadenza quadrata inversa raggio 1600
Luce 1 sola 300% decadenza inversa
Ho poca ombra sulla maniglia della porta?
ho tolto il cielo eventualmente metto poi un piano dopo anche perchè volgio mettere le tende.
Chicco
Ho scaricato il file che mi avete consigliato, quello è molto più luminoso del mio, ma ho una sola finestra ed anche nella realtà è molto buio
- gabriele__82
nel tuo caso succede il contrario perchè hai usato una decadenza quadrata inversa.
rimane che c'è qualcosa che ancora non va, come dici tu l'obra della maniglia è leggerissima.
se vuoi posta il file, solo i muri.
ecco il file zippato, salvami..
chicco
- Allegati
-
- soggiorno Bianca.c4d.zip
- (19.42 KiB) Scaricato 39 volte
- gabriele__82
la luce subirà ancora variazioni in base ai materiali che metterai.
- Allegati
-
- soggiorno Bianca.c4d.zip
- (154.03 KiB) Scaricato 37 volte
bhe che dire grazie è poco, ho lanciato un vista veloce, e viene proprio come la tua immagine.
E' Proprio quello che volevo, me gusta mucho.
ora procedo con la modellazione vi tengo aggiornati.
Sono un pò lento ma se non mi metto a fare qualcosa con cinema poi lascio sempre alla prossima non imparo mai.
Ancora grazie
chicco
-
- Advertising
FOLLOW US