Allplan su Parallels Desktop 5

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
astaldo

Re: Allplan su Parallels Desktop 5

Messaggio da astaldo »

credo che per sfruttare la scheda dedicata serva parallels workstation extreme :D
però girano solo su windows e linux :D
arkeo

Messaggio da arkeo »

astaldo ha scritto:credo che per sfruttare la scheda dedicata serva parallels workstation extreme :D
però girano solo su windows e linux :D
Perchè? c'è chi virtualizza Mac in windows?!
astaldo

Messaggio da astaldo »

no virtualizzare quello non si può, solo illegalmente...
chiedevi di poter sfruttare a piena potenza la scheda grafica, per il momento è l'unica soluzione...per mac non è ancora disponibile
devi necessariamente usare boot camp
arkeo

Messaggio da arkeo »

Certo che Nemetschek mi ha deluso....Non ha molto senso sviluppare un programma di alto livello con un limitazione del genere. Avrei capito, al massimo, se fosse servita maggior memoria di scheda video; ma non riuscire a lavorare con il virtualizzatore perchè di fatto non riconosce la scheda è assurdo! Per fortuna che per loro stessa ammissione gli utenti di Allplan su mac sono in costante aumento!!
ste2404

Messaggio da ste2404 »

:nono :nono :nono non va bene !! possibile che non ci sia un modo ????
arkeo

Messaggio da arkeo »

ste2404 ha scritto::nono :nono :nono non va bene !! possibile che non ci sia un modo ????
Arrivata ulteriore risposta da Parallels che conferma la nn compatibilità con la scheda video parallels e nn solo! Le schede video vanno verificate sul sito nemetschek e lì si hanno le sorprese (ad esempio le ns nn ci sono pur avendo 6 mesi di vita).
ste2404

Messaggio da ste2404 »

A questo punto mi tengo la versione 2009 e disdico il contratto di aggiornamento !!! anche se la 2011 aveva degli accorgimenti che mi avrebbero fatto comodo .... :grb
arkeo

Messaggio da arkeo »

tra poco inizio procedura bootcamp, poi posto i risultati. Confido che funzioni tutto, del render nn me ne faccio nulla con allplan. Le due finestre 3d dovrebbero funzionare.......spero!
ste2404

Messaggio da ste2404 »

ma il problema con allplan 2011 si crea solo per le finestre 3d ? quando "animi" una costruzione ? o sempre ? :?
arcnello

Messaggio da arcnello »

con la nuova versione 2011 ho avuto qualche problemino all'inizio nella visualizzazione a video, alcuni retini degli elementi tridimensionali (muri) andavano per i fatti loro ed il cursore mi scompariva nella finestra.
nei disegni bidimensionali non ho avuto problemi
ho risolto nell'aggiornare i driver della scheda video (Nvidia geo forse 8800 gt) come consigliato dal centro assistenza di Trento
anche un collega ha avuto lo stesso problema, entrambi abbiamo mac ed usiamo il software con bootcamp
ora funziona tutto perfettamente :)
ritengo che allplan, essendo un software esclusivamente per ambiente window, e non mac, chi lo vuole usare in mac (come il sottoscritto) deve per forza usare questo metodo
non ci sono alternative o scuse in merito
buon lavoro
ciao____________
  • Advertising
Rispondi