gabriele o arcnello o chiccccchessia...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
gabriele o arcnello o chiccccchessia...
mi sono stati commissionati gli interni di una villa da un architetto, un ragazzo ciovane con una visione ciovane del render (finalmente) ma la principale costante di questi interni, dev'essere un fotorealismo spinto per la parte strutturale e materica della struttura, quindi tex dettagliate rifiniture al millimetro etc (e qui penso di non avere particolari problemi) e poi l'inserimento degli arredi in modo poco invasivo, così che non diano particolarmente "fastidio", insomma, si devono percepire ma non distogliere l'attenzione dai materiali e la struttura in generale, e qui entrate in gioco voi.
io pensavo di dare un materiale neutro a tutti gli arredi, o addirittura una sorta di trasparenza a quest'ultimi, in modo da farli percepire ma che non siano invasivi (ma poi mi romperebbe le balle con le ombre etc), voi che dite? c'è qualcosa che va di moda ora nel vostro settore? una sorta di standard per queste cose?
grassie mille
Re: gabriele o arcnello o chiccccchessia...
ciao3dmansion ha scritto:buongiorno, avrei bisogno di un punto di vista prettamente architettonico.
mi sono stati commissionati gli interni di una villa da un architetto, un ragazzo ciovane con una visione ciovane del render (finalmente) ma la principale costante di questi interni, dev'essere un fotorealismo spinto per la parte strutturale e materica della struttura, quindi tex dettagliate rifiniture al millimetro etc (e qui penso di non avere particolari problemi) e poi l'inserimento degli arredi in modo poco invasivo, così che non diano particolarmente "fastidio", insomma, si devono percepire ma non distogliere l'attenzione dai materiali e la struttura in generale, e qui entrate in gioco voi.
io pensavo di dare un materiale neutro a tutti gli arredi, o addirittura una sorta di trasparenza a quest'ultimi, in modo da farli percepire ma che non siano invasivi (ma poi mi romperebbe le balle con le ombre etc), voi che dite? c'è qualcosa che va di moda ora nel vostro settore? una sorta di standard per queste cose?
grassie mille
non esiste una moda specifica .. dipende quali elementi valorizzare e in base a quello scegliere la rappresentazione più adatta.
Potresti fornire due render con e senza arredi oppure renderizzare a parte gli arredi col set ambiente della struttura e poi sfumarlo in postproduzione (anche riducendo la saturazione dell'arredo ..quasi in bianco e nero) in modo da avere quasi trasparente l'arredamento (ma sempre realistico come l'ambiente che lo circonda).
Con un paio di prove ti accorgi subito dell'effetto.
ovviamente è il mio personale parere.
buon lavoro
luca
cosi' all'istante mi verrebbe da risponderti, dal momento che la struttura è l'oggetto principale dell'immagine di lasciarla spoglia, senza nessun elemento che ne distolga l'attenzione... bisogna vedere di cosa si tratta pero', se questa è abbastanza dettagliata e "complessa" tale da essere valorizzata da sola senza nessun complemento al suo interno
oppure rendere le immagini tipo la foto di un plastico, sempre con texture dettagliate e particolareggiate dell'oggetto principale e quello che ne fa contorno (gli arredi) con un materiale tipo balsa... è ovvio comunque che almeno in parte influenzerebbe l'illuminazione
ti ripeto... bisognerebbe vedere anche di che si tratta
se hai bisogno magari contattami in skype (e ti presento anche la sorella di chicchessia

ciao________
grazie ancora...
- gabriele__82

comunque come ti è stato riferito non esiste una vera e propria moda, anzi il tuo caso mi sembra proprio il contrario, un architetto che vuol far vedere al cliente la parte strutturale e non l'ambiente arredato è una cosa che non si vede solitamente. mi è capitato di vedere tempo fa un render di un collega, che ha realizzato una villa con strutture portanti in ferro, quindi pilastri, muri, solette ecc e di far vedere proprio tutti questi elementi, inserimento sì gli arredi, ma solamente come oggetti 2d su un piano, giusto per far vedere l'ingombro. successivamente poi ha fatto il render completo con muri finiti, quindi intonaco o cartongesso e l'arredo completo. la visione della struttura cmq al cliente è piaciuta moltissimo, lo rendi partecipe di una cosa che non ne capisce nulla, quindi apprezzabile l'idea di questo architetto.
p.s.: non so se ho detto un mare di vaccate, ma io ho inteso che "dev'essere un fotorealismo spinto per la parte strutturale e materica della struttura" fosse riferito agli elementi che "sorreggono" la casa.
- gabriele__82

-
-
- Advertising
FOLLOW US