Beh se non devi animarlo, metti la texture sull'oggetto nullo che raccoglie tutti i pezzi e scegli una mappatura tipo la Piatta, e adatti la texture a tutto il blocco...del puzzle..
Ricorda che cinema la mappatura piatta la mette in verticale, nella linguetta delle coordinate del tag texture trovi la possibilita' di girarla...
ehm no perche' in quel caso la proiezione rimane ferma e gli oggetti si muovono e ti succede un macello
Copia il tag texture del padre, su tutti i pezzi di puzzle tramite il CTRL e trascinando il mouse, e li metti su tutti tutti i pezzi.
In teoria la proiezione segue l'oggetto e sei apposto, perche' hai sfruttato la grandezza della stesura iniziale e poi ora ce l'hai su tutti i pezzi
masterzone ha scritto:ehm no perche' in quel caso la proiezione rimane ferma e gli oggetti si muovono e ti succede un macello
Copia il tag texture del padre, su tutti i pezzi di puzzle tramite il CTRL e trascinando il mouse, e li metti su tutti tutti i pezzi.
In teoria la proiezione segue l'oggetto e sei apposto, perche' hai sfruttato la grandezza della stesura iniziale e poi ora ce l'hai su tutti i pezzi
Funziona ma non trascinando il materiale; devi cliccare col tasto destro sul materiale vicino all'oggetto nullo e selezionare Copia TAG sui figli (o qualcosa del genere, io ho localizzato Cinema in Inglese); a questo punto ottieni un materiale su ogni oggetto opportunamente mappato e puoi anche cancellare quello sull'oggetto nullo!!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US