Per non inquinare il topic dell'utente enzo_87, ho aperto questo thread per esprimere il mio leggittimo diritto di replica al messaggio quotato sopra.c4dzone-superuser ha scritto:il post è stato ripulito da tutti i messaggi polemici; di conseguenza tutti i messaggi che facevano riferimento ai "messaggi polemici" sono stati eliminati.
Vi prego come vi abbiamo gia chiesto di cercare di trattenervi dal buttare "benzina sul fuoco" ma casomai di segnalare un messaggio polemico a uno o anche a tutti i moderatori in modo che uno di noi possa intervenire.
Chiediamo di nuovo di discutere con rispetto verso l'utente che apre la discussione e scrivere le vs. osservazioni con un tono civile ed EDUCATO cosa che è venuta a mancare in questo post. Come abbiamo gia scritto nella nota di comportamento, schernire, deridere o scrivere in modo troppo pungente/irrispettoso non è un atteggiamento che tolleriamo poichè come si dimostra, genera sempre polemiche. Come abbiamo gia detto più volte lo stesso concetto si può esprimere con toni diversi e sarà ugualmente efficace e utile all'utente con la differenza che, nel caso si scelga il modo educato, non ci si divertirà a litigare con nessuno
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=11046
di volta in volta in base a quanto sarà lunga la discussione, decideremo se chiudere il post o cancellare qualche messaggio, prima ci verrà segnalato il problema, meno saranno i messaggi da eliminare e prima interverremo (nel limite del possibile).
Se qualche utente continua con una certa linea di comportamento e non capisce che crea un danno al forum e a noi moderatori verrà avvisato 3 volte e poi eliminato
grazie
Ma scusate ma stiamo scherzando o cosa? Ora quando non ci piace un progetto e lo si dice in modo tranquillo e pacato senza insulti, si dice che si fa "polemica". Ma dai finiamola. Volete togliere libertà di parola in un paese democratico?
Io credo che affinchè non si usano termini offensivi del tipo sei uno ...... sei un ...... sei sei sei e sei.. : ) va sempre bene, anche se c'è la polemica di mezzo. Fa parte della vita umana, come nella realtà. Mica è sempre tutto rose e fiori. Sarebbe assurdo e anormale se lo fosse.
Il probema nasce quando si offende gratuitamente. Io ho sostenuto krone, perchè non mi sembrava guisto che lo si accusava solo perchè, aveva detto in modo tranquillo e pacato (mi fa piacere cmq che avete lasciato la sua prima replica) che non gli piaceva come stava venendo il progetto. Embè che male c'è? E' polemica questa? Lo ha offeso? No assolutamente. Sono gli utenti principiantissimi, che prima scrivono accetto critiche e poi quando sboccia fuori la persona che gli dice realmente cosa pensa e assolutissimamente "senza offendere con termini sciocchi ed infantili", c'è qualcuno che non resiste e si offende.
Questa severità al tal punto di cancellare i messaggi non la condivido minimamente. Sembra di stare in dittatura: o scrivi come dico io o ti cancello i messaggi e se continui ti banno addirittura. Ma siamo in un paese civile e democratico o no?
Ognuno ha la capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro.
Vi riporto due articoli costituzionali da wikipedia:
La Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma all'articolo 18: «Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo...»
La Costituzione della Repubblica Italiana all'articolo 21 recita: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.»
Le persone affinche non usano termini offensivi, stupidi e gratuiti, possono scrivere quello che vogliono, anche facendo "polemica". L'importante è non offendere gratuitamente.
Ora cancellate anche questo oppure se ne può discutere da persone civili, adulte e vaccinate"?

Bhè fatelo pure, ma non fate altro che dimostrare "dittatura", perchè io ho scritto una replica leggittima al tuo/vostro messaggio, senza assolutissimamente offendere. E quindi se viene cancellato è solo perchè non vi sta bene che vi si contraddica. E questa è dittatura, in quanto il vostro modo di vedere le cose è che, o la pensi come me, o scrivi come dico io, senza criticare i lavori altrui e quindi senza polemizzare (da quello che si evince è che se non piacciono alcuni lavori e la si pensa come un altro utente, dite che si polemizza), oppure ti cancello i messaggi e dopo 3 avvisi ti banno addirittura. Per quel poco che conosco questo sito/forum, mi sembra strano questo vostro comportamento e sono rimasto molto colpito quando ho letto quel messaggio sopra quotato.
Un sereno saluto a tutti.
FOLLOW US