render arena....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mauro24

render arena....

Messaggio da mauro24 »

Ciao a tutti, sono disperato.
Sto facendo dei render di un interno e mi hanno chiesto di piazzare una texture tipo arena sulla parete circolare di sfondo (vedi schizzo in allegato). La grafica dovrebbe essere stile vecchio disegno a china(tipo foto), con tutte le linee in modo da vederla in prospettiva (anche se nella realtà sarà un adesivo applicato, quindi in 2d.

Non sapendo dove prendere una texture del genere mi sono modellato l'arena pensando poi di fare in qualche modo un render tipo sketching o magari di modificarla con PS in qualche modo...
Ora ho modellato tutto ma sono un po in confusione sul metodo da utilizzare per rendere un'immagine 3d dell'arena un disegno 2d tipo china... :unsure:
Aiutoooooooo :crying:
Grazie mille.

-mauro
Allegati
wip....
wip....
es. prospettiva china
es. prospettiva china
Foto 4.jpg (202.34 KiB) Visto 457 volte
schizzi iniziali
schizzi iniziali
1.jpg (209.6 KiB) Visto 457 volte
Bluvetr0

Re: render arena....

Messaggio da Bluvetr0 »

Ciao e benvenuto. Per come sono io,lo stamperei e le campitura a china le farei a mano. ^^ Comunque si, puoi usare sketch&toon, anche se esistono diversi software 2D che riescono a fare degli effetti quasi identici alla china. Il tutto dosato con photoshop.
Ci sono degli shader in cinema (come "Ripeti") che creano delle linee, ma davvero rischi di sprecare il triplo del tempo.
Immagine
mauro24

Re: render arena....

Messaggio da mauro24 »

Grazie per la rapidità!
Purtroppo la campitura a mano è fuori dalla mia portata. momentaneamente.
ho provato a farmi una tex e ad applicarla nel canale diffusion del materiale. Per ora questo è il risultato più vicino...che ti sembra??

Bluvetr0 ha scritto:Ciao e benvenuto. Per come sono io,lo stamperei e le campitura a china le farei a mano. ^^ Comunque si, puoi usare sketch&toon, anche se esistono diversi software 2D che riescono a fare degli effetti quasi identici alla china. Il tutto dosato con photoshop.
Ci sono degli shader in cinema (come "Ripeti") che creano delle linee, ma davvero rischi di sprecare il triplo del tempo.
Allegati
arena tratt.jpg
  • Advertising
Rispondi