prova render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nsavino

Re: prova render

Messaggio da nsavino »

per quanto vedo, il prezioso consiglio lo porti solo dentro di te, ma non è servito a nulla.

io non ho negato di aver preso una scena fatta almeno credo, RIPETO forse avrò sbagliato a dare per scontato il titolo dell' argomento questo si, ma come già scritto in precedenza non praticissimo del forum, non sapevo che bisognasse citare che il pavimento i muri ecc.
sono di una scena già fatta.
quello che spero che tu capisca, ma a quanto vedo non ti ha per niente toccato è semplicemente non attaccare le persone come se fossi geloso di non so che, ma puoi benissimo spiegare in modo civile, che, bisogna citare nell'argomento che i modelli sono di altri autori, tutto quì.
comunque ribadisco il mio è un render di prova dove settare i materiali e le luci, se vedi altri miei post ci sono scene completamente modellate da me; questa prova era solo per constatare il realismo dei materiali e fidati che anche dalle scene scaricate si impara molto.
Non ho bisogno di avere complimenti o felicitazioni da altri non è questo il mio scopo.

comunque questa piccola discussione non sfiora neanche la mia sensibilità, non credo che una persona che non conosca e che mi scriva sul forum possa toccarmi, io più che farti notare il tuo accanimento non posso fare; poi sarai tu a voler o non voler capire il TUO modo di porti. Io sicuramente la prossima volta se pubblicherò una scena con modelli non fatti da me lo indicherò, per non incorrere ad altre discussioni di questo tipo che portano solo via tempo poichè per me il tempo ha molto valore.

ti ringrazio per il tuo tempo perso per me e sopratutto per avermi fatto comprendere come funziona il forum di c4d.

N.B. dalle prime scene, all'ultima, postate da me, cambia qualcosa, sicuramente non la scena ma i colori ed i matriali.

ciao a presto
krone

Messaggio da krone »

Ma quale attacco e quale gelosia???
Il fatto che la scena fosse copiata lo dici solo dopo che ti é stato fatto notare, scena non tua, illuminazione non tua, modelli non tuoi.....
Ti ho solo chiesto di spiegare che lavoro avevi fatto per capire su cosa dati consigli, altrimenti stavamo ancora qui a farti complimenti per la bellissima poltrona Evermotion e l´illuminazione fatta da qualcun altro........

Vray l´ho iniziato ad usare una settimana dopo la sua uscita ufficiale, quando c´erano tre materiali in circolazione ed una scena tutta bianca con uno sky settato, in tre anni ho avuto modo di impare ad usarlo, al massimo posso essere geloso di Marek Denko, non di uno che fa copia e incolla e si offende se glielo fanno notare.
nsavino

Messaggio da nsavino »

Hurricane ha scritto:Bhé direi che è giusto; se vuoi studiare l'illuminazione in Vray il minimo è togliere tutte le luci già messe nella scena e provare a creare un'illuminazione decente!
:idea:
Detto questo poi uno è libero anche di non modellare nemmeno un poligono! 8-)
hai pienamente ragione, la cosa che ho sbagliato è non aver specificato quello che volevo realizzare, son partito con i materiali poi ho postato un' immagine con camera dof e poi ho cambiato ancora i materiali, diciamo che è stata una prova caos :)
che però grazie ai consigli di rogerio ed altri sto cercando di migliorare e capire qualcosa in più sui materiali sulle inquadrature e sulle luci. Io credo visto che sono l'interessato che sicuramente rogerio ed altri mi sono stati più di aiuto facendomi notare quello che non va nella scena, non credi?

ciao a presto Nico
nsavino

Messaggio da nsavino »

krone ha scritto:Ma quale attacco e quale gelosia???
Il fatto che la scena fosse copiata lo dici solo dopo che ti é stato fatto notare, scena non tua, illuminazione non tua, modelli non tuoi.....
Ti ho solo chiesto di spiegare che lavoro avevi fatto per capire su cosa dati consigli, altrimenti stavamo ancora qui a farti complimenti per la bellissima poltrona Evermotion e l´illuminazione fatta da qualcun altro........

Vray l´ho iniziato ad usare una settimana dopo la sua uscita ufficiale, quando c´erano tre materiali in circolazione ed una scena tutta bianca con uno sky settato, in tre anni ho avuto modo di impare ad usarlo, al massimo posso essere geloso di Marek Denko, non di uno che fa copia e incolla e si offende se glielo fanno notare.
ok krone ho sbagliato a non indicare tutto nello specifico.
mi ha fatto piacere conoscerti alla prossima

saluti Nico
krone

Messaggio da krone »

secondo me, a mio modesto parere, il consiglio migliore te l´ho dato io, dicendoti che la scena é sbagliata.

Puoi continuare a lavorare su questa scena copiata, con le proporzioni sbagliate e tutto il resto, e magari non avere mai un buon DOF, perché il DOF dipende dai parametrici fisici della camera e tu avendo parametri fisici (le dimensioni) sbagliati, avrai sempre parametri delle luci e dei settaggi della camera fuori scala, per cui se io ti consigliassi di usare un calcolatore online per il dof tipo http://www.dofmaster.com/dofjs.html non ti servirebbe a niente, perché la tua scena é sbagliata in partenza.
nsavino

Messaggio da nsavino »

krone ha scritto:secondo me, a mio modesto parere, il consiglio migliore te l´ho dato io, dicendoti che la scena é sbagliata.

Puoi continuare a lavorare su questa scena copiata, con le proporzioni sbagliate e tutto il resto, e magari non avere mai un buon DOF, perché il DOF dipende dai parametrici fisici della camera e tu avendo parametri fisici (le dimensioni) sbagliati, avrai sempre parametri delle luci e dei settaggi della camera fuori scala, per cui se io ti consigliassi di usare un calcolatore online per il dof tipo http://www.dofmaster.com/dofjs.html non ti servirebbe a niente, perché la tua scena é sbagliata in partenza.
già va meglio vedo che il consiglio che ti ho dato sta entrando in circolazione :) .

adesso credo tu mi stia aiutando, non lo pensi anche tu? e mi fa piacere utilizzare il mio tempo a scrivere per parlare con te

cmq grazie dell'ultimo e dico l'ultimo consiglio a presto

Nico
krone

Messaggio da krone »

nsavino ha scritto: già va meglio vedo che il consiglio che ti ho dato sta entrando in circolazione :)
si, sono stato fortunato a conoscerti, ti ringrazio tanto per il tuo consiglio.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ragazzi cerchiamo di mantenerci calmi, anche se vedo che già lo state facendo.

Ad ogni modo, giusto per mostrare la nostra totale imparzialità nei confronti degli utenti, devo dire che questa volta non mi sembra che Krone sia stato particolarmente sgarbato, tra l'altro quel che dice, in questo caso, lo condivido abbastanza, perché se è vero che stai usando una scena preimpostata a partire dai modelli e a finire con le impostazioni della scena e delle luci, è chiaro che la domanda che ti a posto Krone sorge piuttosto spontanea.

Riguardo ai comportamenti, ripeto, con solo una tastiera davanti diventa piuttosto difficile far capire il tono delle parole usate, quindi cerchiamo di interpretare bene e farci capire al meglio... vale sia per chi scrive che per chi legge... magari usiamo di più le faccine...
:) :roll: :o :arrow:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

:-D :lol: :-P :love: :reg :99 :/// :song: :yea
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

:splat :splat
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine