ho un grosso dubbio che mi tormenta. Sto finendo un'animazione e nonostante i vari tutorial seguiti tra tutti quelli di strat, mi rimane sempre un fastidioso flicker.
Ora mi chiedo se il flicker può essere eliminato del tutto renderizzando con parametri di alta qualità. Per intenderci renderizzando in una render farm e impostando parametri di render alti il problema del flicker è del tutto risolto oppure è un problema non legato alla qualità dei settaggi?
non si tratta di problemi dovuti a qualità o altro...è la GI che rompe le scatole ed è quella che va calibrata a seconda di luci, AA, materiali riflettendi, luminosi eccc.... insomma benvenuto al festival del FLIKKERAGGIO che è sempre aperto a nuovi concorrenti!!!
In bocca al lupo!
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
_kino_ ha scritto:non si tratta di problemi dovuti a qualità o altro...è la GI che rompe le scatole ed è quella che va calibrata a seconda di luci, AA, materiali riflettendi, luminosi eccc.... insomma benvenuto al festival del FLIKKERAGGIO che è sempre aperto a nuovi concorrenti!!!
In bocca al lupo!
ciao
_kino_
immaginavo ... inatti ho provato un sacco di guide e tutorial in giro e nessuno mi elimina il problema. Adesso finisco con l'animazione e poi passerò al setup per l'animazione. Fortunamente ho una scena base con una sola luce area, nessun materiale riflettente ne luminoso
Per caso qualcuno ha qualche impostazione da suggerirmi per la GI?
beh se hai impostazioni base e metti ebne le luci non vedo necessrio l'utilizzo della GI, quindi ti elimini il problema.... se proprio la vuoi perchè rende tutto come è nella tua testa allora prova a d iniziare lasciando tutto com'è e mettendo la luce all'80% circa e la GI al 30% e vedi un po chino che succede.... piano piano vai a bilanciare.
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
FOLLOW US