ex cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: ex cinema

Messaggio da arcnello »

pierluigi ha scritto:eliminata l' O.A. però fa abbastanza fastidio la posizione del sole. non mi fa nessuna ombra sull'asfalto sull'attacco delle pareti.

proverò a girarlo un pochino
in questi casi metti l'AO (molto leggera) solo nel materiale dei muretti, dove ti da fastidio non ci sia ombra
ciao_______
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

grazie arcnello :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

piccolo aggiornamento. ho inserito sui muri sezionati, una texture che "simuli" il cotto del mattone per enfatizzare il fattore "sezione".
Allegati
23 12 10.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

secondo me non è tanto il problema AO si AO no...ci può anche stare, anzi spesso risolve problemi sopratutto in esterni, ma va settata bene in modo da non avere quelle rigacce nere negli angoli... a volte basta o renderla grigina e non nera oppure, se non anche, allungare il raggio :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

nexzac ha scritto:secondo me non è tanto il problema AO si AO no...ci può anche stare, anzi spesso risolve problemi sopratutto in esterni, ma va settata bene in modo da non avere quelle rigacce nere negli angoli... a volte basta o renderla grigina e non nera oppure, se non anche, allungare il raggio :)
:P :P :P :P

ora provo :) :)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

pier hai fatto una prova con "miglioramento dettagli"?

giusta l'idea di far vedere i mattoni sui muri sezionati, però in alcuni muri va girata la tex (sono dettagli, dipende se ti interessa oppure no)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

Grazie per la dritta Gabriele.

c'avevo pensato a girare le texture, ma alla fine sto perdendo anche troppo tempo con sto modellino :)

mancano tanti dettagli che mi piacerebbe anche sistemare, ma il tempo è tiranno :)

devo tirar fuoiri il capitolato con le quantità e lo devo ancora iniziare ( è una cosa che odio)

il miglioramento dettagli era già selezionato ( mi sa che hai un pò di teresina perchè ne avevamo parlato ieri :lol: :lol: )
nexzac

Messaggio da nexzac »

xò AO e miglioramento dettagli non credo serva molto, o uno o l'altro...io preferirei l'AO se settata bene :) poi boh, AR non lo uso mai :( :shock: :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

ho messo l'A O leggera leggera :) e non più nera ma grigia.
Allegati
23 12 10 a.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

ho una domanda da porvi. (forse dovrei aprire una nuova discussione?!?)

sapete dirmi dalla vista in pianta come faccio a capire dove illumina il sole (oggetto sky) ?

pensavo che l'indicatore (cerchiato in rosso) indicasse con quella barretta nera la direzione della luce solare. (in un file era così almeno se non mi sbaglio).
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (32.37 KiB) Visto 985 volte
  • Advertising
Rispondi