workstation desktop DELL

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mister_4d

workstation desktop DELL

Messaggio da mister_4d »

salve esperti :-)

sto pensando di acquistare una workstation DELL per modellazione con allplan e renderizzazione architettura con cinema/vray .

il prezzo della configurazione allegata è di 2370 euro da ivare.

Non sono esperto di processori e il prezzo (che per me non è basso) non so se è all'altezza di un processore come un i7 980x o 975.

Grazie se mi darete qualche consiglio.

Luca
Allegati
dell-work.jpg
dell-work.jpg (193.15 KiB) Visto 1314 volte
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
melara

Re: workstation desktop DELL

Messaggio da melara »

.....na bomba, ma per quanto ne so(poco) e per quel che ho visto le schede video ATI non digeriscono molto il nostro amatissimo C4D :)
poi vedrai che arriveranno consigli + utili e costruttivi
a presto
moreno
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

melara ha scritto:.....na bomba, ma per quanto ne so(poco) e per quel che ho visto le schede video ATI non digeriscono molto il nostro amatissimo C4D :)
poi vedrai che arriveranno consigli + utili e costruttivi
a presto
moreno
mmm vedo se riesco a mettere una quadro ma mi sa il prezzo sale...
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
nexzac

Messaggio da nexzac »

anch'io ho comprato un dell 3 mesi fa più o meno...non sono un esperto quindi ti scrivo le mie caratteristiche ed il prezzo, così ti fai un idea o qualcuno può consigliarti anche in base a questo magari.

DELL STUDIO XPS 8100
intel core i7 cpu 860 @2.80 GHz 2.80 Ghz
Ram 6 GB
1 TB di HD
scheda video ATI Radeon HD 5700 series 1GB

€ 999

è un po' povero di ram, ma con un piccola spesa posso aggiungerne, cosa che farò senz'altro tra non molto :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

nexzac ha scritto:anch'io ho comprato un dell 3 mesi fa più o meno...non sono un esperto quindi ti scrivo le mie caratteristiche ed il prezzo, così ti fai un idea o qualcuno può consigliarti anche in base a questo magari.

DELL STUDIO XPS 8100
intel core i7 cpu 860 @2.80 GHz 2.80 Ghz
Ram 6 GB
1 TB di HD
scheda video ATI Radeon HD 5700 series 1GB

€ 999

è un po' povero di ram, ma con un piccola spesa posso aggiungerne, cosa che farò senz'altro tra non molto :)
visti i tuoi lavori ottimi rivedrò la configurazione... tu usi vray mi pare....

luca
nexzac

Messaggio da nexzac »

mister_4d ha scritto:tu usi vray mi pare....
Si uso vray, i tempi più o meno sono decenti, 1/2/3 ore...poi dipende da quel che fai, anche 5/6 ed oltre...
ma ti ripeto, non sono assolutamente afferrato sull'Hardwere, quindi non ti consiglio nulla, era giusto x farti capire la mia soluzione quant'è costata, magari quella macchina che hai elecanto tu è il doppio del mio pc, in questo caso va valutato anche l'utilizzo che ne fai e gli introiti che hai con esso... :) buon acquisto ;) :D
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Luca
dal momento che usi allplan informati bene dalla Nemetschek sulla scheda video
con la nuova versione 2011 sono cambiate radicalmente le cose sulle risorse che necessita allplan (non so se la hai già installata)
io oggi ho iniziato ad avere qualche problema con la scheda video (NVIDIA classe GeForce 8800 GT da 512 Mb), mi è stato detto che la nuova versione 2011 sfrutta maggiormente la scheda, e che la NVIDIA non è tra quelle consigliate (anche se teoricamente andrebbe bene)
buon lavoro
e buon acquisto! :)
ciao________
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

io ho un DELL e monto sk video quadro. Mi trovo benissimo... anche con il supporto che è veramente ottimo.

Ettore.
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

arcnello ha scritto:ciao Luca
dal momento che usi allplan informati bene dalla Nemetschek sulla scheda video
con la nuova versione 2011 sono cambiate radicalmente le cose sulle risorse che necessita allplan (non so se la hai già installata)
io oggi ho iniziato ad avere qualche problema con la scheda video (NVIDIA classe GeForce 8800 GT da 512 Mb), mi è stato detto che la nuova versione 2011 sfrutta maggiormente la scheda, e che la NVIDIA non è tra quelle consigliate (anche se teoricamente andrebbe bene)
buon lavoro
e buon acquisto! :)
ciao________

ciao antonello

non ho ancora fatto l'upgrade alla 11 (ho ancora il sistema a 32 bit) terrò presente la tua esperienza :-)

grazie e buon lavoro

Luca
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

esablone ha scritto:io ho un DELL e monto sk video quadro. Mi trovo benissimo... anche con il supporto che è veramente ottimo.

Ettore.
grazie... penso che rimarrò su Dell .. per la quadro dovrò aggiungere 500 euri però.. mm magari limo un po sul processore..ma nn più di tanto...

Luca
  • Advertising
Rispondi