help

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
verocuoio

help

Messaggio da verocuoio »

Sono in difficoltà, il lavoro che sto facendo ci impiega dei tempi lunghissimi a renderizzarsi, colpa anche dei materiali troppo complicati e texture enormi, mi sembra che c'è un metodo per trasformare un materiale anche composto da shader, in una bitmap.
Non riesco a trovare l'opzione per fare questo.
Qualcuno lo sa ?

Grazie in anticipo

Verocuoio
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

non l'ho provato molto ...
pero' forse con il comando bake texture che trovi nel menu render puoi trasformare un procedurale o cmq un materiale in una texture,
dovresti riuscire a "fissare" i vari canali dei materiali

ps. prima di usarlo devi convertire l'oggetto, poi fai bake texture e ti appare un tag ed è tutto li dentro

facci sapere
Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
verocuoio

bake texture

Messaggio da verocuoio »

Ciao Elisa grazie dell'aiuto, senza il tag selezionato, l'opzione è spenta e non riuscivo a vederla.
Comunque ho fatto qualche prova, non è che la texture creata viene proprio uguale, il rilievo e la specularità sono più scarse dell'originale,dopo averla fatta bisognerebbe sempre mettere delle mappe in questi 2 canali, per il rilievo non lo posso fare se no la mappa me lo aumenta da tutte le parti con la solita intensità.
Però ho risolto il problema dei tempi, nell'altro post c'è spiegato il motivo.

Ciao

Verocuoio
  • Advertising
Rispondi