materiale vetro senza riflessione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabriele__82

materiale vetro senza riflessione

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzi, allora spiego subito. come si vede dalla mia immagine sto ricreando dei particolari costruttivi e in questo ho un parapetto in vetro. essendo immagini "tipo catalogo" (mi piacerebbe :) ) non voglio far riflettere niente al vetro, ma voglio che risulti tipo quasi bianco nella parte superiore mentre sotto sfuma alla trasparenza facendo intravedere la struttura in legno. il mio vetro è osceno, nel senso che ho usato parametri sballati di rifrazione per arrivare a questo. non mi spiace del tutto ma non mi piace quella mezza luna che mi crea tendente al grigio. se aveste bisogno posto anche il materiale che io ho fatto.

grazie
Allegati
particolare balcone_01.jpg
hurricane

Re: materiale vetro senza riflessione

Messaggio da hurricane »

Ma quelli che si vedono ora cosa sono i riflessi delle luci area?
Ad ogni modo togli la riflessione e prova con un gradiente nel canale trasparenza (se ho capito cosa vuoi)!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

non ci sono luci area, è illuminato con una hdri che ha un bel tag con le varie esclusioni sia nella riflessione, che rifrazione che trasparenza.

bella domanda, che riflessi sono?

cmq togliendo la riflessione il vetro diventa omogeneo e grigino. provo a farlo diventare bianco come dicevo seguendo il tuo consiglio.
gabriele__82

penso di essere arrivato a quello che volevo....

alla fine ho messo un gradiente nel canale colore e nel canale trasparenza.

grazie.
Allegati
particolare balcone_02.jpg
  • Advertising
Rispondi