Ciao a tutti vi posto un nuovo lavoro..
info: Cm Expo, vray sky/sun + luci area e ies, antialiasing Dmc 1-10 0.01 Dmc sampler 0.02
tempo 4 ore + post Ps
la composizione non è male, è bella piena anche!
toglierei o diminuirei drasticamente l'occlusione ambientale, e c'è qualche materiale secondo me da sistemare, come quello del divano e il phong sui gradini di vetro. Girerei anche i libri lassù che sn al contrario
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
concordo con nexzac...soprattutto per quanto riguarda l'AO ...e magari anche il vetro delle scale,il livello di riflessione secondo me è un po esagerato......per il resto....BRAVO!
cavolo che occhio! si nota molto che c'è l'AO?
di solito lo attivo sempre perchè penso dia più realismo però dovrei ridurlo un bel pò...
Per la scala invece non c'è il phong. cosa può essere? per la riflessione del vetro ho usato il materiale della scena di Esablone presente nel suo tutorial di vray e visto che rendeva bene ho provato un po..
Grazie mille ragazzi!
si ma l'AOè molto buono perchè permette di dare più realismo all'immagine e soprattutto aiuta nei bordi dei muri...nel tuo caso secondo me conviene che aumenti un po il raggio e e ne dimuisci notevolmente la quantità...prova un po!
@62VAMPIRO
secondo me è eccessivo il dark multiplier a 3.6 e per quanto riguarda il gamma a 2.2 e linear workflow attivato questo non basta;infatti bisogna trattare anche gli stessi materiali allo stesso modo portandone il gamma a 2.2 sia per le texture che per i colori se nn sbaglio!
No: assolutamente. Un dark a 3.6 con algoritmo Exponential ci stà tutto in una scena d'interni. Sopprattutto in questa, dove la predominanza dei colori in scala di grigi è in tutta la scana. Chiaramente non è un'impostazione assoluta (che và bene sempre e comunque).
In alternativa abbassare il dark e il bright ma con un Reinhard..........
Nella versione 1.2 e successive di Vray è come nella v. 12 di Cinema: basta attivarlo, non occorre più impostare i materiali con un Filter con Gamma 0,4545 (1/2.2). Almeno così lo uso personalmente, magari sbagliando tutto.... :D :D :D
concordo con l'AO,infierisce particolarmente sul divano,poi a mio parere gli scalini sono troppo spessi,minimo dimezzerei lo spessore,inoltre vedo poco realistico tutte queste lucine accese in una giornata di sole (sempre un opinione personale...).Per il resto molto bello e dettagliato complimenti..
FOLLOW US