come ottenere rendering più realistico di una Ferrari?!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nethan

come ottenere rendering più realistico di una Ferrari?!

Messaggio da Nethan »

Cerco aiuto per realizzare render più realistici
generalmente uso c4d nel file allegato ho renderizzato una concept car in via di sviluppo con la Gi usando un oggetto ski con materiale HDRI, ma vorrei ottenere un effetto più realistico, qualcuno può aiutarmi?
Allegati
h1r18.jpg
62VAMPIRO

Re: come ottenere rendering più realistico di una Ferrari?!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah......la scelta di illuminare con Sky e HDRI non è appropriata: è una tecnica che si usa per scene di esterni, non di interni. Che motore di rendering utilizzi? Poi: il colore della carrozzeria è penalizzante, come colore intendo: il classico rosso Ferrari andrebbe meglio, a mio avviso, anche se scontato, ma trattandosi di una Ferrari.......... In ogni caso manca di riflessi.
Conformemente al motore di rendering che usi ti possiamo dare qualche idea...........
Complimenti per il concept e la modellazione.
Nethan

Messaggio da Nethan »

Innanzitutto ggrazie per la risposta, il motore di rendering è AR. In base ai tuoi consigli ho modificato la scena facendo un rendering per esterni aggiungendo anche una luce infinita di colore celeste e questo è il risultato. Tuttavia vorrei che fosse ancora più realistica; forse la colpa è dei materiali?
Allegati
h1r21.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, sei hai messo una luce infinita per esterni dov'è l'ombra?
in più se hai messo una luce infinita con ombre area l'oggetto cielo + hdri va lasciato e se hai trovato una buona hdri puoi far riflettere la sua immagine sulla carrozzeria.

sicuramente il pavimento così non aiuta, si vedono le ripetizioni, sembra fatto a quadrotti, così come il muro, non rende molto. inoltre se vuoi dare l'idea di un "retro bottega", metti i cassonetti, qualche bancale di legno, un lampione, cioè riempi la scena, vedrai che assumerà un'altro carattere.

ciao ciao
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

effettivamente le texture scelte per pavimento e pareti non è delle più azzeccate. si vede che sei più portato a creare conceptcar che ambientazioni :)

per l'auto ti faccio i miei complimeti, (non so se l'hai modellata tu, se l'hai progettata tu), però mi piace molto. (forse la parte che mi piace meno e che forse la fa sembrare "modellino" è l'attacco vetri-carrozzeria. essendo una Ferrari ovviamente sarà dotata tu tutto quello che la tecnologia offre ai massimi livelli, ma credo che un minimo di guarnizione perimetrale ai cristalli la farebbe risultare più reale che concept.

per la texture delle pareti, tieni presente che un mattone fa generalmente 12 cm x 24 cm x 6 cm

tempo fa ho disegnato un'auto da me "sviluppata", ma per vedermela in 3d l'ho costruita in sala 1:10 con stucco e tanto olio di gomito :(
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Ciao complimenti per la macchinina! :D :D :D
Puoi provare a fare un bel compositing (vedasi tutorial youtube), usando una bella foto del parcheggio di un centro commerciale (non pieno, giusto qualche macchine), scattata in una bella giornata di sole.
Poi ovviamente, devi cercare di riprodurre la stessa illuminazione della foto e trovare una hdri verosimile al contorno (parcheggio C. Commerciale) per far riflettere sulla carrozzeria della tua macchinina. :D :D :D
Un saluto e buooooonnnnnn annnnnnnnnnooooooooooooo a tuttttttttttti!
Nethan

Messaggio da Nethan »

Grazie a tutti per i consigli, l'auto l'ho ideata e modellata io personalmente prendendo spunto dalla 458, non è stata modellata completamente (vedi attacco vetri) e subirà degli sviluppi essendo un WIP. In base ai vostri consigli ho provato a fare una prova di compositing con scarzi risultati (vedi allegato) infatti ho problemi nel creare l'ombra sotto la macchina (uso GI). Tuttavia ho tentato una seconda strada facendo un rendering studio con GI + HDRI e tre luci area; il risultato non mi sembra male. Sto lavorando ad un ambientazione niente male che presto metterò nella Galleria.
Allegati
h1r26.jpg
h1r32.jpg
  • Advertising
Rispondi