Scheda Grafica NVidia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
-Luke-

Scheda Grafica NVidia

Messaggio da -Luke- »

Salve a tutti! Ho una NVidia GeForce GT 425M cuda 96, 1 Gb.
Ho anche il pacchetto licenziato RandomControl Arion Render 64bit.

Ho un file .c4d con impostati i materiali, le riflessioni, le luci e tutto quanto, con una camera. Come posso fare per sfruttare la scheda grafica per renderizzare, quindi per velocizzare i tempi (ho un i5 4 thread 2,53 GHz turbo boost fino a 2,94 GHz), ma soprattutto mantenendo le mie luci e i miei riflessi di cinema4d?

Grazie!
Bluvetr0

Re: Scheda Grafica NVidia

Messaggio da Bluvetr0 »

Mi dispiace deluderti ma non avrai nemmeno un secondo in meno risparmiato nel rendering grazie alla tua cuda. Anche io ho cuda...ottima per i calcoli della GPU (che sono infinitamente più potenti delle CPU). Peccato che cinema non utilizzi le GPU nei rendering. Infatti tempo fa aprii una discussione proprio su questo, perchè la cosa mi indignava parecchio. Al massimo avrai più velocità nell'editor, nonostante un alto numero di poligoni. Per ora ciò che più conta quindi sono le CPU. Più ne hai e meglio è. Più son potenti e meglio è. Ma non aspettarti neppure troppo da esse. Se ne raddoppi il numero, non aspettarti che sarà doppia la velocità del rendering. Io credo che stiano continuando ad upgradare tecnologie software che invece andrebbero completamente rinnovate e riscritte. Perchè vedo altri programmi che sfruttano la vera potenza dei nostri attuali Pc e sono da non credere.
Immagine
-Luke-

Messaggio da -Luke- »

Ma neanche con un motore di render esterno..? :shock:
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

com'è che in altri post avevo invece letto che cinema in fase di render sfrutta proprio la GPU???
quindi a questi punti per avere vantaggi in termni tempistici su cosa bosogna far riferimento?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

che cinema in fase di render sfrutta proprio la GPU???
NO: o ricordi male, o non hai letto bene, oppure è stata scritta una cosa errata.
Le cose stanno come descritte da Bluvetro: la GPU serve solo per il Viewport. Più potente è meglio si riescono a gestire scene con un elevato numero di poligoni.
Tutto il resto è a carico della CPU e RAM.
Per avere incrementi (ma non attendetevi chissà che, visto che cmq il codice, il core di Cinema quello è....) quindi si fà riferimento alla CPU e alla RAM..........
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

62VAMPIRO ha scritto:
che cinema in fase di render sfrutta proprio la GPU???
NO: o ricordi male, o non hai letto bene, oppure è stata scritta una cosa errata.
non sono una cima nel settore tecnico quindi è probabile una delle prime due, che abbia fatto della confusione fra i tanti post in merito!

condedetemi un OT

C4D è multi trading?
myskin

Messaggio da myskin »

Bluvetr0 ha scritto: Peccato che cinema non utilizzi le GPU nei rendering. color]

Scusate ma Arion non è un motore esterno?? :?
Non prende lui il "comando" per renderizzare (e quindi dell'elaborazione ibrida CPU\GPU se ho capito bene)? C'è anche il plugin per esportare la geometria (almeno!)... :shock:
Giusto per capire.. :)
Ciao!
Ultima modifica di myskin il ven dic 31, 2010 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
-Luke-

Messaggio da -Luke- »

Infatti io ho Arion, e volevo utilizzarlo per sfruttare anche la GPU... Solo che non so come si fa!
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

octane render sfrutta tutta la gpu
  • Advertising
Rispondi