Scritte su Bottiglia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: Scritte su Bottiglia

Messaggio da _kino_ »

hahaha l'unwrap si fa in modalità UWedit, ma se hai già risolto direi che va bene....quelo che volevi lo ottenevio ugualmente senza sbatterti in PS e mantenendo la possibilità di cambiarlo un pò quando vuoi...

ti lascio un'immagine così ti faccio vedere ciò che intendevo...

ciao

_kino_
Allegati
proiezione.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
maicolmatto

Messaggio da maicolmatto »

Ragazzi.... NIENTE DA FARE....
Avete un link per qualche tutorial che mi faccia capire come applicare la grafica sugli oggetti??

Ora stavo facendo la scatola per la bottiglia che avevamo fatto, ma non so come riuscire ad applicare gli strati come vorrei....
nexzac

Messaggio da nexzac »

le strade son 2:

- bodypaint (come diceva kino) sicuramente un pelo più complesso inizialmente anche per fare cose easy, ma molto potente nel texturing

- andare di selezioni/applicazioni texture, o xchè no addirittura scindere proprio i poligoni a cui vanno applicate le texture

ad ogni modo ci vuole un pochino di pratica cn cinema x capire alcune cosine... la guida sicuramente ti può essere d'aiuto quando hai qualche domanda, o spulciare il forum, in quanto sono argomenti già trattati. Anche googlando trovi sicuramente dei tutorial sul texturing

ps: grazie ancora x i complimenti del sito :love:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
maicolmatto

In effetti pensavo anche io di scindere i poligoni per lavorare graficamente sulle facce che mi interessano al meglio....

e qui casca l'asino...

come faccio a scindere i poligoni?

Come dicevo, ho provato a copiare le facce del poligono che mi interessano, ma nell'incollare mi duplica interamente l'oggetto.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Selezioni la faccia, tasto dx, scindi.
Ci potrebbe essere da cancellare la faccia che avevi selezionato se nn ti serve. La guida d cinema cmq sicuramente lo diceva :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
_kino_

Messaggio da _kino_ »

un pò di tempo fa avevo fatto un piccolo tutorial su quali erano i procedimenti da utilizzare per unwrappare cose semplici in BP....te lo riposto magari ti è utile..alla fine il procedimento è quello...

ciao

_kino_
Allegati
BP%20tutorialino.rar
(1.5 MiB) Scaricato 64 volte
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
maicolmatto

Moooolto utile!!! :D
  • Advertising
Rispondi