cubo di rubik

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: cubo di rubik

Messaggio da hurricane »

Ciao Federica,
questo è il cubo che ho fatto per il Contest passato; è in scala reale ossia 5,1x5,1x5,1 cm; vedi se può esserti utile!
8-)
Allegati
Cubo_Rubik.rar
(35.17 KiB) Scaricato 50 volte
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
aciredef89

Messaggio da aciredef89 »

Averlo letto prima! col cubo sono messa bene, ora mi manca l'animazione e cambiare le texture ;)

grazie comunque! :)
Allegati
step 1.jpg
aciredef89

Allora: problema tecnico.
i video che carico nella textur devono durare 5 secondi, poi tornano un materiale "normale", si accendono e si spengono ad intermittenza insomma... come faccio a regolare questo parametro nell'animazione?

è possibile vedere l'immagine nel video senza dover esposrtare ogni volta il lavoro?
jelly

Messaggio da jelly »

ho letto che è un problema noto: trasforma il video in sequenza immagini ed usa quelle.

Mai provato sulla mia pelle, ma ho letto di molti (tutti?) con questo problema ed hanno risolto così.

ciao :)
aciredef89

Altra cosa: quando cerco di fare il rendering di un singolo fotogramma, il video non appare :((( eppure il formato è corretto ( ho letto che supporta .avi e .mov e questo è un avi). cinema mi da errore texture :(((
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

quando cerco di fare il rendering di un singolo fotogramma, il video non appare
Tutto regolare: quando lanci il rendering interno Cinema mostra solo il primo fotogramma, ma quando renderizzi in uscita il video verrà renderizzato correttamente.
Mi raccomando: nel tab Animation del Canale Colore, dove hai caricato il video, pigia il tasto "Calculate".
Usa il .mov, non usare l'avi, nel Canale Colore. Assicurati di aver installato Quick Time (immagino di sì) e caricaci un .mov
aciredef89

e infatti è un .avi e non mi mostra proprio un bel niente. ok, converto il file...
aciredef89

come faccio ad adattare le dimensioni del video al quadratino? azzarola non ci riesco! devo necessariamente tenere la mappatura UVW altrimenti scompare oltretutto...
Allegati
fdwdede.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

come faccio ad adattare le dimensioni del video al quadratino? azzarola non ci riesco!
Ovvio che non ci riesci se non metti in pratica quello che ti ho scritto nel mio precedente lungo post. A parte che non capisco come mai il cubo ha i colori, mentre al posto dei colori dovrebbero andare i video, devi applicare il Materiale con il video alla Selezione delle singole facce, cioè devi associare il "triangolino marrone" ad un materiale contenente il video.
Rileggi bene quello che ho scritto............
aciredef89

allunga la Timeline di un numero congruo di frames (questo è conforme quanto lungo in frames il/i video)
seleziona una faccia del cubo
menù Selection>>Set Selection
nel campo Name negli Attributes scrivici un nome: esempio "Video1"
attiva un Material
nel Channel Color ci carichi il primo video
clicca sulla barretta dove compare il nome del video
ora hai 3 tab: Basic, Shader, Animation
vai nel tab Animation, imposta Movie Frame Rate in 25
pigia il tasto Calculate
...........e questo lo devi fare per ogni faccia visibile dei vari cubetti, caricando di volta in volta i vari video...............
vai nei parametri di rendering e imposta il tutto. Esci da Cinema in sequenza d'immagini e piazza l'animazione in una cartella nel desktop
apri Premiere e clicca su Import Folder (in modo che venga importata l'intera cartella contenente i frames renderizzati da Cinema)
importa nella Timeline di Premiere la suddetta cartella
tasto dx "scale to frame size" in modo da adattare la risoluzione dei frames di Cinema al progeto di Premiere. Se in Premiere imposti la risoluzione esattamente come la risoluzione dei frames di Cinema, questo passaggio non serve
importa la/le traccie audio+
esegui il montaggio
renderizza il video/Rubik da Premiere

ALLORA: ha fatto tutto per quel che riguarda i ltag del materiale ecc ecc... ci sono i colori perchè non tutte le facce del cubo hanno dei video... prima di esportare tutto finisco di caricare i vari video in cinema (sto contemporaneamente facendo un lavoro di montaggio in premiere )
finchè non li esporto non riesco a modificare la grandezza delle immagini nel cubo quindi?
comunque, non è che posso aggiungerti su skype o da qualche parte? ti disturbo solo se strettamente necessario, ovvio :) poi visto che sei il mio tutor di fiducia ti mando il video :)
  • Advertising
Rispondi