Problemi con definizione video
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problemi con definizione video
Nel senso che si vede sfocato, mentre la camera si muove la scritta all'inizio e anche tutto il resto si vedono molto male.
Il video è 800x600 e ho usato il codec Mpeg4-xvid, ma ho provato anche altre soluzioni ma il risultato è lo stesso.
Forse 800x600 è troppo poco?
Grazie a tutti.
Verocuoio.
Video: http://hotfile.com/dl/95713683/eac40e4/ ... 2.zip.html
Re: Problemi con definizione video
Visto nelle dimensione reali (senza spalmare) il video è nitido.
Purtroppo l'unico modo è realizzare il video in Full HD (1920x1080), con l'inconveniente che i tempi di rendering aumentano di molto, inoltre per l'editing video ci vuole computer più potenti e software che gestiscono il flusso in HD.
Se posso consigliarti, secondo me il movimento della camera è troppo veloce, non fai in tempo a concentrarti su un dettaglio che esso è già sparito. O allunghi la durata del video oppure prova a fare le inquadrature che va verso l'oggetto, così lo stesso rimane più tempo nella inquadratura e ci da il tempo di capire cosè.

http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
- visualtricks
- Moderatore
per "male" che intendi ? A me sembra si veda piuttosto bene, forse potevi aumentare un po' l'antialiasing sulle linee ma l'immagine è abbastanza nitida. Chiaramente come ti diceva anche rogerio, se lo guardi su un monitor che ha risoluzione doppia del video, a tutto schermo, l'immagine sarà ingrandita e quindi sgranata. Ma ad esempio già con questa risoluzione, visto su un normale TV (risoluzione PAL 720x576) si dovrebbe vedere molto bene.
Che destinazione ha il video ? che ci devi fare ?
Rifaccio qualche prova poi vi faccio sapere.
Ciao e grazie.
Verocuoio
- visualtricks
- Moderatore

Non l'ho capita!verocuoio ha scritto:... ho anche raddoppiato il tempo dell'animazione che credo sia stato il maggior responsabile dell'effetto scia...
Forse è dovuto al player?
Io alcune volte ho avuto problemi nella visualizzazione di alcuni videos con Windows media player, mentre gli stessi con VLC si vedevano benissimo.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
L'effetto scia non è realmente un effetto scia, solo che mi sembra poco chiaro il tutto con la camera in movimento, ma credo che dipenda dalla camera che si muove troppo velocemente,
O forse sono io che ci vedo male, però c'è una bella differenza rispetto a un filmato vero, magari uno spot pubblicitario, mi sembrano molto più nitidi, ma forse mi sbaglio, comunque ora provo a renderizzarne una parte con le nuove impostazioni, poi si vedrà.
In risposta a Visual: il filmato è per me, non serve a niente di particolare, forse andrà linkato su un sito di storia delle fortificazioni, ma per ora non è niente di sicuro.
Ciao
Verocuoio
-
- Advertising
FOLLOW US