RENDER NOTTURNO...??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vally1203

RENDER NOTTURNO...??

Messaggio da vally1203 »

ok .... SONO ALLE PRESE CON UN RENDER ESTERNO ....
Però non volevo fare la solita luce diurna...volevo farlo di sera quasi notte..( e qui nasce il problema!!!!! :( )

Quali impostazioni devo dare?

Uso oggetto cielo, imposto l'ora, faccio mostra stelle con i parametri e la luna..... ma per l'edificio? che luce devo usare per far si che sembri che nelle stanze ci sia una luce accesa?
All'inizio ho messo delle luci sparse all'interno dell'edificio....ma il risultato è stato pessimo per non dire agghiacciante :shock: !!!!!!!!!!!!

Grazie in anticipo!!!!!
_kino_

Re: RENDER NOTTURNO...??

Messaggio da _kino_ »

dipende dal tipo di resa che voi ottenere, io metterei semplicemente della self ill. ai vetri e virerei a delle luci azzurre bluastre... ovviamente dipende dal tipo di realismo che vuoi ottenere, sicuramenrte ci sono metodi migliori.

ti allego una scenetta semplice ma che mi spiega meglio!

ciao

_kino_
Allegati
Test_notturno..rar
(19.3 KiB) Scaricato 255 volte
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
sociolina

Messaggio da sociolina »

vally1203 ha scritto:ok .... SONO ALLE PRESE CON UN RENDER ESTERNO ....
Però non volevo fare la solita luce diurna...volevo farlo di sera quasi notte..( e qui nasce il problema!!!!! :( )

Quali impostazioni devo dare?

Uso oggetto cielo, imposto l'ora, faccio mostra stelle con i parametri e la luna..... ma per l'edificio? che luce devo usare per far si che sembri che nelle stanze ci sia una luce accesa?
All'inizio ho messo delle luci sparse all'interno dell'edificio....ma il risultato è stato pessimo per non dire agghiacciante :shock: !!!!!!!!!!!!

Grazie in anticipo!!!!!
scusami vally anche io sto facendo un render notturno ed ho fatto come hai scritto tu oggetto cielo impostato l'ora ma quando faccio stella non mi compaiono che parametri hai dato alle stelle? e alla luna?
gaudy

Messaggio da gaudy »

Come mai il file a me dice file sconosciuto?????
arcnello

Messaggio da arcnello »

gaudy ha scritto:Come mai il file a me dice file sconosciuto?????
con la versione 11.5 non me lo apre, me lo apre con la 12
ciao_________
gaudy

Messaggio da gaudy »

noooooooo :( ....grazie volevo fare esercizio
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Scusate provvedo a farlo uguale con la versione 11...

Ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
MircoPaolini

Messaggio da MircoPaolini »

Quando si affronta un'immagine notturna, prima ancora di pensare ai settaggi che il programma ti offre, prima ancora di pensare al fotorealismo, o altro, bisognerebbe analizzare come nella realta', con una vera camera, si "fotografa" un paesaggio notturno.
Uno studio della classica fotografia nel cinema,ad esempio. Spesso si usa una keylight molto potente, con una gelatina di conversione blu per dare la tonalita' principale. Per intensificare l'effetto spesso si bagnano le strade, in shot esterni, per esaltare un look migliore. Quello che puoi fare dentro Cinema 4D è usare una buona luce chiave bluastra,molto potente e alzare i valori di specularita', o, perché no, utilizzare delle mappe di rifessione controllate dal noise ad alta frequenza.
Questo è solo un input che ti dò
Ciao,buon lavoro.
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
  • Advertising
Rispondi