cores vs threads

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
reone

cores vs threads

Messaggio da reone »

http://www.amd.com/uk/Documents/Cores_v ... epaper.pdf
voi cosa ne pensate? sarà vero?
c`è qualcuno di voi che ha fatto esperienza con entrambi i sistemi e sa dare una risposta certa?
reone

Re: cores vs threads

Messaggio da reone »

Mi chiedevo in fatti da tempo perché AMD non avesse prodotto ancora processori con caratteristiche simili agli i7 di Intel. Inizialmente pensavo che si trattasse di un fatto di "copyright" poi nn credendo io stesso alla possibilità di poter monopolizzare una tale "scoperta" e ritenendo impossibile giudicare l`AMD incapace di realizzare quanto sopra riportato mi sono messo ad indagare 8-)
Certo è che vengono paragonati 6cores a 4cores...(anche se poi i calcoli vegono effettuati per core).
Io suggerirei di procedere in questa maniera.
Troviamo due persone che abbiano entrambi cinema von v-ray. Un utente dovrà avere un quad o six-core di AMD e un altro un quad o six-core di Intel con frequenza paragonabili.
Poi ognuno lancerà la stessa scena in v-ray (sfruttando l`opzione di light chace core il cui valore verrà alzato a 8 resp. a 12 per l`utente di Intel)
Solo cosi sapremo la verità.
Allora fatevi avanti :arrow:
io ho un i7 720QM con 1.6 Ghz Clock speed e 2.8 Max Turbo Frequency e 6 MB Cache
  • Advertising
Rispondi