Vray 1.2.5.5 e problema viewport
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray 1.2.5.5 e problema viewport
Ma riguardo ai quadratini del rendering (parlo sempre di vray) in questa nuova versione 1.2.5.5, sono più piccoli di default (come si vede dall'immagine in basso), oppure è anche questo un problemino? Grazie a tutti
Re: Vray 1.2.5.5 e problema viewport
del primo problema non so come aiutarti, mi fa molto strano, sicuro di non essere troppo vicino alla geometria da far sparire tutto?
x il secondo, invece si, in editor i bucket (quadratini) sono impostati più piccoli, è una voce che trovi nel bridge, sotto system se non ricordo male

Non credo che si tratti di essere troppo vicino come si evince dalle immagini. Uffaaaa! Cosa potrà mai essere? A nessun altro è capitato? Senza vray il viewport viene visualizzato correttamente.nexzac ha scritto:ciao,
del primo problema non so come aiutarti, mi fa molto strano, sicuro di non essere troppo vicino alla geometria da far sparire tutto?
x il secondo, invece si, in editor i bucket (quadratini) sono impostati più piccoli, è una voce che trovi nel bridge, sotto system se non ricordo male
Riguardo al secondo problema, ho controllato le varie opzioni in settaggi rendering --> vbridge, ma non ho trovato nessuna corrispondenza della opzione bucket di cui parlavi. Dove si trova esattamente? Grazie!
- masterzone
- Site Admin
Devi avere qualche altro problema. ma te lo fa solo quella scena o cinema in generale?
Che versione di cinema hai e di vray?
Tutto aggiornatissimo?
mz

Senza vray il viewport funziona bene, mentre invece con vray si vede come nelle immagini allegate al mio post precedente. E il problema si è presentato appena ho installato vray, ed infatti se lo tolgo il viewport torna a funzionare normalmente.masterzone ha scritto:alcune cose possono essere visualizzate male su vray, tipo i materiali trasparenti o gli ovverride ma il resto vray non c'entra niente.
Devi avere qualche altro problema. ma te lo fa solo quella scena o cinema in generale?
Che versione di cinema hai e di vray?
Tutto aggiornatissimo?
mz
La versione di cinema è la r12 studio e vray 1.2.5.5 quindi tutto aggiornatissimo.
Le opzioni del menu filter del viewport sono attivate quelle di default, non ho mai modificato nulla fino ad ora. E tutto funzionava alla perfezione prima di installare il magnifico vray.
Ho troppo bisogno di vray, aiutatemi a risolvere please.. io non ho proprio idea di cosa possa essere. Ho guardato qua e la, provato a mettere spunte e a toglierle alle varie opzioni di vray e cinema, ma nulla sembra risolvere il problema.
Grazie
(ho capito solo che quando avevi non avevi installato il plugin non ti dava problemi)
quoto cmq MZ che deve esserci qualche altro strano problema nel caso....quando apri una scena come si apre? cn vraybridge attivo e qualche mat? o senza nulla, completamente vuota?
bah

cmq quello che dicevo dei bucket, come ti avevo scritto sta nel vray system (vray bridge)
Senza vray intendo dire non installato e funziona tutto normalmente.nexzac ha scritto:sai che io non ho ancora capito ... quando parli di "senza vray" intendi senza plug in installato o senza vraybridge attivo nelle opzioni di render? cioè se fai un cubo lo vedi e attivi il vraybridge e scompare?
(ho capito solo che quando avevi non avevi installato il plugin non ti dava problemi)
quoto cmq MZ che deve esserci qualche altro strano problema nel caso....quando apri una scena come si apre? cn vraybridge attivo e qualche mat? o senza nulla, completamente vuota?
bah![]()
cmq quello che dicevo dei bucket, come ti avevo scritto sta nel vray system (vray bridge)
Con vray installato funziona tutto, posso modellare (esempio veloce allegato), ma il viewpoir si vede come nell'immagine sotto.

Ora ho messo 10, ma mi chiedevo se era l'impostazione giusta di default o devo aumentarla?
Per non aprire un nuovo topic, oltretutto per una domanda per voi banale secondo me, mi sapreste dire come si fa per mettere gli assi evidenziati nell'immagine 2 allegata? Vi ringrazio
Volevo sapere se c'è un modo per avere solo gli assi x e z, senza necessariamente la griglia?
Nel tutorial che stò seguendo (immagine 2 di cui sopra) si vedono solo gli assi e la griglia no.
Io ora cosa ho fatto? Ho ingrandito la griglia a 822cm (fino ai lati orizzontali della blueprint), per non avere le righe della griglia nelle visuali sopra, fronte e lato, perchè facendo prove e controprove (o anche esercitazioni se preferite), ho potuto appurare che mi trovo meglio con l'immagine pulita e quindi senza le linee della griglia, ma vorrei comunque che gli assi x e z fossero visibili però. Come fare? Io proprio non riesco a trovare tale opzione. Thanks!
-
- Advertising
FOLLOW US