Alessia23 ha scritto:Mekk ha scritto:Alessia23 ha scritto:Ciao gente,
non riesco a capire come mai quando provo ad assegnare un materiale solo ad alcuni poligono di un oggetto, quest’ultimo viene renderizzato interamente con il materiale. Io setto la selezione con i poligoni che mi interessano, assegno un nome al tag, poi applico il materiale all’oggetto e alla voce selezione scrivo il nome che ho attribuito. Fatto questo il materiale viene effettivamente assegnato ai poligoni che ho selezionato, ma quando renderizzo anche gli altri vengono texturizzati, dove sbaglio?

Ma dimmi una cosa. Tu il materiale lo trascini direttamente sulla selezione che hai precedentemente selezionato?
si :D e uso v-ray 1.2
è molto strano quello che ti succede Alessia, perdonami, ma al momento non saprei esserti di aiuto. Però posso darti alcuni consigli.
Hai provato a fare una prova su un nuovo progetto?
Provaci non ti costa nulla e lo fai in 1 minuto.
Apri una nuova scena, piazza un cubo, rendilo modificabile, tagliuzzalo un pò e applica diversi materiali selezionando le varie parti e vedi se funziona tutto normalmente.
Ti dico questo perchè magari involontariamente, hai attivato o mosso qualcosa che ha corrotto la scena su cui stai lavorando.
Comunque, se la prova del cubo, va a buon fine, clikka sul file, scegli aggiungi, ed apri la scenza su cui stai lavorando, poi cancelli il cubo e vedi se nella scena funziona tutto normalmente come lo è stato per il cubo.
Se si, risalva il progetto in un nuovo file e non sovrascrivendo quello vecchio.
FOLLOW US