tag collisore hair su + oggetti
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
tag collisore hair su + oggetti
vorrei apllicare il tag collisore hair su + oggetti in modo da avere una copertura come nel tutorial ke allego (http://www.base80.com/index.php/2006/02 ... ut#more120); la questione è questa: se vado avanti cn i frame fino ad arrivare al giusto compromesso, tutti i capelli sugli oggetti si animano contemporaneamente, è possibile animarli separatamente?
grazie
- masterzone
- Site Admin
Re: tag collisore hair su + oggetti
fammi sapere se non ho detto una castronata...
mz
allora molto semplicemente, facciamo finta di avere 2 sfere alle quali applico il tag collisore di hair e poi aggiungo i capelli, prima a una e poi all'altra sfera; se animo o digito il tasto "g" sino ad avere la caduta dei capelli x gravità, succederà ke questa caduta avverrà contemporaneamente su entrambe le sfere; io invece vorrei poter gestire in modo separato, cioè, animare una prima sfera fino a quando ritengo ke i capelli siano caduti nel punto giusto, e poi successivamnete fare la stessa operazione x l'altra. è possibile tutto ciò?
spero di essere stato + kiaro.
- masterzone
- Site Admin
Devi andare nell'oggetto HAIR alla voce Dynamics (lo uso in inglese) e li trovi il tasto "enable" che permette a hair di rendersi dinamico...
Quando una di queste ha il capello floscio come vuoi tu, nel menu di hair trovi "Set as Dynamics" che permette di fissare i capelli a quello stadio di partenza per sempre, come inizio...
Poi fai la stessa cosa sull'altro....pero' togliendo le dinamiche a quello gia afflosciato...
Intendevi questo?
ti ringrazio
-
- Advertising
FOLLOW US